Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 18:12




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Mi sento in colpa 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Ieri stavo preparando da mangiare agli avicoli, galline, anatre mute, germani e oche.....
Sono andato a prendere del pane dal bidone, che è in un posto dove le bestie non vanno mai, questo bidone ha dei buchi sotto, ma dato che dove tengo le bestie di topi non ce ne sono mai stati (pensate che per catturarli le americanelle volano dai vicini......... :? )
Quando ho aperto il bidone del pane mi sono accorto che c'erano dei morsi qua e la, io mi soni insospettito e ho rovesciato tutto in una vecchi vasca da bagno attaccata alla fontana....in mezzo al pane c'era un topo.....abbastanza grandicello, ma non era un ratto.....si trattava di una femmina incinta, dalla pancia molto gonfia e dal fatto che si era costruiita una bella tana.....
Io volevo ucciderla, ma mi sarei sentito troppo in colpa, allora ho detto....la lascio vivere.....ho messo un bastone nella vasca affinchè si potesse arrampicare, saltare fuori e scappare.....
Ecco, lei è saltata fuori, ma dato che attorno alla vasca si era radunata una folla di anatre mute, quando il topo è scappato fuori un anatrone le ha dato un colpo in testa e l'ha ingoiato ancora vivo................
Mi sento in colpa per aver causato la morte del topo...........ma mai avrei pensato che un anatrone potesse mangiare un topo come fanno invece le galline........

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


15/04/2012, 11:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
Tommaso97 ha scritto:
Ieri stavo preparando da mangiare agli avicoli, galline, anatre mute, germani e oche.....
Sono andato a prendere del pane dal bidone, che è in un posto dove le bestie non vanno mai, questo bidone ha dei buchi sotto, ma dato che dove tengo le bestie di topi non ce ne sono mai stati (pensate che per catturarli le americanelle volano dai vicini......... :? )
Quando ho aperto il bidone del pane mi sono accorto che c'erano dei morsi qua e la, io mi soni insospettito e ho rovesciato tutto in una vecchi vasca da bagno attaccata alla fontana....in mezzo al pane c'era un topo.....abbastanza grandicello, ma non era un ratto.....si trattava di una femmina incinta, dalla pancia molto gonfia e dal fatto che si era costruiita una bella tana.....
Io volevo ucciderla, ma mi sarei sentito troppo in colpa, allora ho detto....la lascio vivere.....ho messo un bastone nella vasca affinchè si potesse arrampicare, saltare fuori e scappare.....
Ecco, lei è saltata fuori, ma dato che attorno alla vasca si era radunata una folla di anatre mute, quando il topo è scappato fuori un anatrone le ha dato un colpo in testa e l'ha ingoiato ancora vivo................
Mi sento in colpa per aver causato la morte del topo...........ma mai avrei pensato che un anatrone potesse mangiare un topo come fanno invece le galline........

ciao tommaso i topi fanno anchessi parte di una catena alimentare quindi non sentirti in colpa anzi fanno più danno che utile il male sarebbr stato se nel bidone avessi trovatoil topo a 2 zampe anche se credo che iltopo a 2 zampe nonn si sarebbe accontentato del pane


15/04/2012, 14:09
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
da quando le galline mangiano i topi???(non ne sapevo niente) comunque fanno solo danno...


15/04/2012, 15:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
In fondo è stata una buona cosa che la "topa" sia morta perchè i topi causano molti danni e sono portatori di malattie e parassiti.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


15/04/2012, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
non ti sentire in colpa, infondo hai provato a lasciarla uscire...


15/04/2012, 21:21
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
meglio cosi' io ne ho presi piu' di 60 piccoli compresi


15/04/2012, 22:07
Profilo

Iscritto il: 15/03/2012, 16:40
Messaggi: 75
Località: Modica (RG)
Rispondi citando
non riesco a capire perchè ti senti in colpa, guarda che se non allontani i topi nel giro di un anno e mezzo ti ritroveresti con una vera e propria infestazione e non parlo tanto per dire da una coppia in un breve lasso di tempo si può arrivare a più di 50/70 esemplari che a loro volta si riproduceranno facendo partire un effetto a catena che porta a circa 100.000 esemplari, spero di averti fatto cambiare idea ma è per il tuo bene


16/04/2012, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
è lecito volersi sbarazzare dei roditori intorno al pollaio ma è UMANO sentirsi in colpa per aver causato, anche accidentalmente, la morte di un animale.
Con questo non dico che chi li uccide sia disumano..... io stesso uso il veleno ma quando trovo i ratti morti non mi sento di gioirne, sarò troppo sensibile ma preferisco essere così


16/04/2012, 15:18
Profilo

Iscritto il: 15/03/2012, 16:40
Messaggi: 75
Località: Modica (RG)
Rispondi citando
non era una critica tranquillo ;)


16/04/2012, 15:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Ragazzi avete ragione, mi sento in colpa ma so che ho fatto la cosa giusta, anche perchè ieri è stato catturato si vede il maschio, più piccolo(è stata una caccia emozionante da parte di una americanella), e oggi non ho più trovato ne escrementi ne niente, e il pane è stato cambiato di posto :)
pensate, un anatrone muto e una americanella hanno scongiurato una epidemia :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


16/04/2012, 16:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy