Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:53




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Germani reali scomparsi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
Buonasera ha tutti. Io possedeva una coppia di germani reali, la femmina dopo aver deposto una 30ina di uova si è messa a covare ovviamente erano troppe così gliene abbiamo lasciate 14. Covava all'aperto, in una siepe pero dopo 15 gg sono spariti nel nulla sia il maschio che la femmina mentre le uova sono rimaste immacolate ma si sono freddate (peccato erano tutte buone con i piccoli già formati). Secondo voi è possibile che il colpevole, volpe o faina, non abbia lasciato alcuna traccia (piume) o è più plausibile che siano state rubate ?
Grazie a tutti.


01/04/2016, 17:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
se li tieni all'aperto senza una seria recinzione può essere stato un cane, una volpe, ecc.
Devi blindare il pollaio!


01/04/2016, 17:48
Profilo WWW

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
Lo so alice ma io anche gli altri polli li ho sempre tenuti all'aperto di giorno e li chiudo la sera infatti non gli è mai successo nulla. Solo che la Germana proprio non ne voleva sapere di cavare dentro.. forse perché era troppo disturbata! Si sa che d"istinto essendo selvatiche cercano luoghi imboscati. Quello che mi ha stupito è che qualunque animale sia stato non abbia lasciato i segni di una colluttazione se così si può definire


01/04/2016, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Potrebbero essere volati via con uno spavento


01/04/2016, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se non trovi tracce, né piume, stai pur certo che è stata la volpe. A me è sempre successo così, anche quando mi predò una pavonessa un paio di anni fa. Ritrovai le piume molto più lontano, vicino ad un fossato, dove probabilmente aveva la tana. L'unica cosa strana è che non ti abbia portato via le uova, di solito le volpi fanno scomparire tutto.


02/04/2016, 13:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy