Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 12:54

cinic ha scritto:
fuori nell'aiuola c'è il serpentello che ha avuto un incontro ravvicinato con i miei pulcini di 3 mesi

dopo due gg passati sotto al sole è un po' rinsecchito però è impossibile scambiarlo per un verme....quindi anche le galline predano i serpentelli,purchè non troppo grossi ovviamente(questo era lungo 30 cm) :mrgreen:


scusa! ma di dove sei??? io un serpente cosi non l'ho mai visto, dalle mie parti c'e' il classico nero.

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 12:59

chiedi a me di dove sono quando tu non hai messo nemmeno la località approssimativa? :mrgreen: :lol:
cmq abito a caselle,aperta campagna e qui ce ne son parecchi....e di tutti i colori,anche se il più diffuso pare essere il biacco :?

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 17:33

chiedi a me di dove sono quando tu non hai messo nemmeno la località approssimativa?


permalosa la Cinic :lol: :lol:

posso sbagliare ma sembra una piccola serpe d'acqua la comune "biscia"

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 17:50

Non è una serpe d'acqua: ce l'abbiamo anche noi in giro e sono innocui.

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 17:59

antonella123 ha scritto:Non è una serpe d'acqua: ce l'abbiamo anche noi in giro e sono innocui.

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 18:00

antonella123 ha scritto:Non è una serpe d'acqua: ce l'abbiamo anche noi in giro e sono innocui.

infatti,e un comunissimo biacco,in forma giovanile...

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 18:43

chi ha scritto che sono pericolosi ? ..............avevo scritto "posso sbagliare".......azz se siete :mrgreen:

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 19:53

Ho visto con i miei occhi un tacchino di mezza taglia "far fuori" con tre beccate un biacco di oltre un metro ;)
Da quando ho i tacchino non ho più visto alcun frustone nel pollaio, mentre prima con le Livorno qualcuno lo beccavo.
Quindi, mi associo ed indico nel tacchino l'avicolo migliore per contrastare i serpenti.
Ciao
Tosco

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 19:54

gargamella ha scritto:
chiedi a me di dove sono quando tu non hai messo nemmeno la località approssimativa?


permalosa la Cinic :lol: :lol:

posso sbagliare ma sembra una piccola serpe d'acqua la comune "biscia"


macchè permalosa...è quando si parla di località mi viene in mente Jean e la sua lotta contro i mulini a vento :lol: :mrgreen:

Re: avicolo x serpenti

29/05/2013, 19:57

Tosco ha scritto:Ho visto con i miei occhi un tacchino di mezza taglia "far fuori" con tre beccate un biacco di oltre un metro ;)
Da quando ho i tacchino non ho più visto alcun frustone nel pollaio, mentre prima con le Livorno qualcuno lo beccavo.
Quindi, mi associo ed indico nel tacchino l'avicolo migliore per contrastare i serpenti.
Ciao
Tosco

vero,il massimo sono i tacchini...però per chi non intendesse allevarli,anche le galline se la cavicchiano ;)
è vero che il biacco è innocuo ma è cmq un incontro poco piacevole da farsi,quando riesce fugge ma se si sente in pericolo attacca....
ed i suoi morsi non son piacevoli(per sentito dire) :?
Rispondi al messaggio