Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 14:31




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Amianto nel pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/02/2013, 16:15
Messaggi: 73
Rispondi citando
L' amianto e' pericoloso per inalazione, non per ingestione. Poi che una gallina intossicata emetta enzimi o sostanze nocive nelle uova i carni non li so.


13/04/2016, 12:29
Profilo

Iscritto il: 11/02/2016, 9:36
Messaggi: 21
Rispondi citando
Udin hai inquadrato il problema. Ho contattato lo sportello veterinario della ausl della mia città e mi hanno consigliato,oltre alla ovvia rimozione delle lastre,di non consumare le uova o la carne dei miei avicoli e addirittura la sostituzione degli animali ! Al chè ho chiesto se non vi fossero alternative,come test o esami sugli animali per verificare lo stato di salute. Mi hanno risposto che per i privati questi esami sono molto cari (500 euro circa a d animale). Spiegando minuziosamente la condizione del mio pollaio,mi hanno detto che probabilmente non c'è un reale pericolo di contaminazione,ma loro tendono a dare suggerimenti ad ovvio scopo precauzionale.
Io non so davvero che fare. Non ho mai nemmeno preso in considerazione la macellazione dei miei animali per una questione etica ed ora mi ritrovo in questa situazione paradossale. Prima di abbattere i miei polli vorrei almeno far valutare il pollaio e le lastre da qualcuno competente.Magari non è nemmeno amianto.
Qualcuno di Voi ha suggerimenti da darmi ? Sono davvero disorientato. :(


13/04/2016, 16:16
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 16:15
Messaggi: 73
Rispondi citando
Be , di tumore ul polli non muore, muore prima lui del formarsi il tumore. Esistono prodotti di bonifica certificati fai da te . Son efficaci , ma se non hai certificati sono considerati nulli , voci narrano che fino a 20mq il proprietario può rimuoverlo, ms non trasportarlo e devi tenerloa terra come normativa vuole quindi booo . Fissarlo e rivestirlo , rimuoverlo, implodere il pollaio e ricostruirci sopra?


13/04/2016, 19:34
Profilo

Iscritto il: 11/02/2016, 9:36
Messaggi: 21
Rispondi citando
Il responsabile dello sportello veterinario mi ha detto che non hanno mai avuto casi di contaminazione avicola a causa dell'amianto,diossina sì. Udin su che basi dici che la gallina non muore di tumore ma muore prima che questo potenzialmente si sviluppi ? E' un discorso molto molto lento suppongo.
Se facessi analizzare qualche uovo invece ?


13/04/2016, 20:54
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 16:15
Messaggi: 73
Rispondi citando
Nell'uomo mi pare stia una decina d'anni o anche più, per poi portare a brevissimo tempo a morte. La gallina vive meno . Il famoso discorso dei ratti nell'atollo esperimenti nucleari usa ; nasce e si riproduce prima che il tumore porti alla morte.


14/04/2016, 13:34
Profilo

Iscritto il: 11/02/2016, 9:36
Messaggi: 21
Rispondi citando
Quindi Udin, il mio dubbio di avere rilascio di enzimi nocivi nell'organismo (e quindi nelle uova) da parte di un tumore è una ipotesi abbastanza remota se non addirittura impossibile,giusto ? Tu nel mio caso cosa faresti ?


14/04/2016, 14:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy