Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:03




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Proprietà recinzione terreno agricolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/05/2018, 11:19
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno,
sottopongo un quesito:
In seguito ad una causa per un passaggio interpoderale adiacente il mio terreno, la sentenza mi obbliga a non utilizzare tale passaggio ne oltrepassare il confine;
Accettando l'esito della sentenza ma non accettando l'esecuzione bonaria (motivazione confini incerti da definire) , l'avvocato della controparte avvia la procedura di esecuzione forzata e fa costruire, sempre alla controparte, una recinzione con paletti lungo il confine, presentando spese sostenute in fase di sopralluogo ed ottenendo quindi dal giudice l'imposizione al rimborso delle spese sostenute per la costruzione della recinzione.
La mia domanda è questa: Dovendo io rimborsare (secondo me ingiustamente) le spese di realizzazione della recinzione alla controparte, chi è il proprietario della recinzione? Chi può vantarne diritti?
Grazie anticipate!


17/05/2018, 11:37
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Salve,
a naso mi viene da dire che il proprietario sei tu ma è mio parere, visto che c'è stato un procedimento giudiziario con relative sentenze e, quindi, hai un legale di fiducia che ti ha assistito, nessuno meglio di lui che conosce la vicenda in modo completo ti può fornire un'esaustiva risposta.

Saluti, Gianni


17/05/2018, 11:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy