Switch to full style
Rispondi al messaggio

patronato costi

15/03/2017, 16:35

Salve,
L'operatore del patronato chiede oltre ai soldi per la tessera , vuole una parte quando arrivano i soldi da parte di agea per il riposo vendennale, è giusto dare questi soldi ? Grazie

Re: patronato costi

17/03/2017, 17:19

Il regolamento attuativo della legge 152/2001, che ha riformato i patronati stessi, elenca le prestazioni che i patronati, in quanto indennizzati dal finanziamento pubblico, devono rendere a titolo gratuito indipendentemente dalla adesione o meno all'organizzazione di patronato.
Il regolamento precedente (in vigore dal 1994 al 2008) le prevedeva in tre tabelle: prestazioni Inps, prestazioni Inail e prestazioni di altre amministrazioni. Il nuovo decreto ne individua quattro.

http://www.inapi.it/normativa_patronati/VADEMECUM.pdf

Saluti, Gianni.

Re: patronato costi

17/03/2017, 21:07

non credo proprio sia giusto, ma purtroppo è così!!! assurdo....

Re: patronato costi

18/03/2017, 13:23

Attenzione perché probabilmente state confondendo: tmassimo fa riferimento al caa nn ad un patronato (molto spesso accoppiati ai caa). Sono due cose diverse. I patronati nn si occupano di agea. A tmassimo consiglio di leggere il mandato firmato con il caa: questo prelievo é specificato? Il caa ha un tariffario esposto in sede da dove si evince questa cosa? Se si allora probabilmente gli tocca, altrimenti é una mezza truffetta se nn un'estorsione. Come li vorrebbero sti soldi? Mediante un sistema tracciato? Ti rilasceranno una ricevuta? Con che causale? Questo lo potresti chiedere e dalle risposte già qualcosa la potresti capire.

Saluti
Rispondi al messaggio