Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:59




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Determinazione canone di affitto terreno agricolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2009, 18:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
Devo determinare il canone di affitto di un terreno agricolo prevalentemente pascolo dell'estensione di circa 12 Ha, con riferimento al periodo compreso tra l'11/11/1997 e 11/11/1999.
Come posso procedere per il calcolo, giacchè ho appurato che la procedura che prevedeva la moltiplicazione del reddito domenicale per i coefficenti stabiliti da una apposita commissione provinciale, è stata dichiarata illegitima con due sentenze.
Ho anche il dubbio che, essendo il periodo di riferimento da considerare precedente alla formulazione delle sentenze ( le sentenze sono state pronunciate dopo il 2000), la procedura indicata sia comunque valida.
Se così non fosse, quali criteri posso adottare per determinare detto canone d'affitto?
Grazie Cordiali saluti


19/04/2009, 18:31
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
zoz ha scritto:
Devo determinare il canone di affitto di un terreno agricolo prevalentemente pascolo dell'estensione di circa 12 Ha, con riferimento al periodo compreso tra l'11/11/1997 e 11/11/1999.
Come posso procedere per il calcolo, giacchè ho appurato che la procedura che prevedeva la moltiplicazione del reddito domenicale per i coefficenti stabiliti da una apposita commissione provinciale, è stata dichiarata illegitima con due sentenze.
Ho anche il dubbio che, essendo il periodo di riferimento da considerare precedente alla formulazione delle sentenze ( le sentenze sono state pronunciate dopo il 2000), la procedura indicata sia comunque valida.
Se così non fosse, quali criteri posso adottare per determinare detto canone d'affitto?
Grazie Cordiali saluti

Gentile utente del forum,
in ragione del tipo di quesito posto, specifico e concreto chiaramente finalizzato a risolvere un problema legale, stante un preciso divieto deontologico, in difetto di un rapporto professionale, non ritengo di poterti rispondere.
Posso nondimeno invitarti a leggere il seguente link http://www.altalex.com/index.php?idstr=17&idnot=4859

_________________
avv. Ivano Cimatti


19/04/2009, 23:12
Profilo

Iscritto il: 19/04/2009, 18:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
A prescindere dall'aspetto legale, io volevo solo avere qualche indicazione utile per la determinazione del canone ed eventualmente per riferire il valore determinato al periodo di riferimento che ho indicato nel precedente post (magari utilizzando le formule di matematica finanaziaria)....


20/04/2009, 15:19
Profilo

Iscritto il: 15/03/2010, 12:42
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve dovrei calcolare il canone annuo di un terreno nella provincia di napoli.la formula da utilizzare sapete qual'è??


15/03/2010, 12:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy