Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:36




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Chiarimento su DIA risalente al 2009 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2018, 15:33
Messaggi: 5
Rispondi citando
Mi potete confermare se nel 2009, quindi prima dell'entrata in vigore della SCIA, il passaggio per aprire un'attività Agriturisistica consisteva nel presentare dapprima la DIA al comune e successivamente il comune doveva rilasciare l'"Autorizzazione all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande"? Oppure prima si riceveva l'Autorizzazione e poi in seguito si presentava la DIA?


28/04/2018, 16:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Coltivatore111 ha scritto:
Mi potete confermare se nel 2009, quindi prima dell'entrata in vigore della SCIA, il passaggio per aprire un'attività Agriturisistica consisteva nel presentare dapprima la DIA al comune e successivamente il comune doveva rilasciare l'"Autorizzazione all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande"? Oppure prima si riceveva l'Autorizzazione e poi in seguito si presentava la DIA?


Prova a scrivere direttamente al moderatore oppure all'altro moderatore "studiolegalezenobi", a questo post non credo ti risponderanno più


14/05/2018, 15:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Prova a scrivere in questa sezione sviluppo-rurale-e-fisco-in-agricoltura-f30/
Perché il moderatore della sezione dove avevi scritto è inspiegabilmente assente dal 07/02/2018 (cosa che secondo me potrebbe favorire la revoca del titolo di amministratore, ma questo è un altro discorso).


14/05/2018, 15:55
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
...... il moderatore della sezione dove avevi scritto è inspiegabilmente assente dal 07/02/2018 (cosa che secondo me potrebbe favorire la revoca del titolo di amministratore, ma questo è un altro discorso).


Il forum è un luogo di incontro dove è possibile avviare discussioni, esprimere pareri, ecc. e come tale, in esso, non sussiste l’obbligo di frequentazione o di giustificare le assenze, inoltre tieni conto che ognuno di
noi (visitatore, semplice utente o Moderatore) ha anche un lavoro, degli impegni, delle priorità o degli accadimenti che spesso non ci permettono di frequentarlo quanto e come vorremmo.

Caro Monta9, sarà per la giovane età ma, se mi permetti, ti consiglio di moderare la tua tracotanza e solo così sarà più efficace il comunicare con gli altri.

la volontà di migliorare le nostre capacità comunicative costituiscono degli ingredienti essenziali per arrivare ad avere delle relazioni interpersonali "armoniose", e per farci riscoprire il piacere e il benessere derivanti dalla conversazione” (Dott. Luigi Mastronardi dell'Università "La Sapienza" di Roma)

Saluti, Gianni


15/05/2018, 13:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
gianni58 ha scritto:
monta9 ha scritto:
...... il moderatore della sezione dove avevi scritto è inspiegabilmente assente dal 07/02/2018 (cosa che secondo me potrebbe favorire la revoca del titolo di amministratore, ma questo è un altro discorso).


Il forum è un luogo di incontro dove è possibile avviare discussioni, esprimere pareri, ecc. e come tale, in esso, non sussiste l’obbligo di frequentazione o di giustificare le assenze, inoltre tieni conto che ognuno di
noi (visitatore, semplice utente o Moderatore) ha anche un lavoro, degli impegni, delle priorità o degli accadimenti che spesso non ci permettono di frequentarlo quanto e come vorremmo.

Caro Monta9, sarà per la giovane età ma, se mi permetti, ti consiglio di moderare la tua tracotanza e solo così sarà più efficace il comunicare con gli altri.

la volontà di migliorare le nostre capacità comunicative costituiscono degli ingredienti essenziali per arrivare ad avere delle relazioni interpersonali "armoniose", e per farci riscoprire il piacere e il benessere derivanti dalla conversazione” (Dott. Luigi Mastronardi dell'Università "La Sapienza" di Roma)

Saluti, Gianni


Sì Gianni, hai ragione sul fatto che mi sono espresso in maniera diretta ed ho scritto ciò che al momento pensavo.
Però abbi pazienza: sei il moderatore di una sezione, quindi un esperto in materia che ha l'obbligo morale (anche se non ha ricavi di alcun genere) di essere presente non ti dico tutti i giorni, ma una visita almeno ogni 10 giorni la dovresti fare.
E con questo non dico che noi si debba sempre essere collegati, ci mancherebbe altro. Ma lo sai bene, se ti sei preso la briga di essere "eletto" moderatore di una sezione, questo impegno lo devi portare avanti. Un pò come i volontari di associazioni locali, ti sei preso un bell'impegno a favore della comunità (come possiamo poi essere anche noi del forum) e questa responsabilità la devi coltivare e portare avanti, pur non ricevendo introiti.
Mi scuso con te e con gli altri se mi sono permesso di esprimere un giudizio la cui giurisdizione non mi appartiene per nulla ma credo di aver detto delle cose giuste e condivisibili dalla maggior parte degli utenti.

Buona giornata, Marco


15/05/2018, 16:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy