Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 21:53




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Categoria catastale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/04/2015, 13:18
Messaggi: 45
Località: Olbia
Rispondi citando
Buonasera,
abbiamo un terreno che decine di anni fa mio padre aveva acquistato per edificare cosa che poi per successivo cambio di leggi come al solito non si è potuto fare, il terreno dovrebbe essere censito come agricolo (o almeno penso perché non ci si può fare niente), alche ho pensato di realizzarci su una serra fotovoltaica per produzioni di frutti secondo coltivazione idroponica, e un frutteto all'esterno.
Mi chiedevo però, si possono realizzare serre fotovoltaiche in zone con vincoli ambientali?
non ci si può edificare nulla ma non so per le serre fisse come funzioni, il terreno è di 28000mq circa, e la serra la farei su almeno 15000/20000mq.
In tal caso come sarebbe la sua categoria catastale? i pannelli fotovoltaici istallati sul tetto dato che servono per la serra ho letto che non cè bisogno di accatastarli, come neanche la serra per le coltivazioni su suolo naturale, ma queste sono con l'idroponica quindi non su suolo, come funziona???
un grazie in anticipo

_________________
Mai dare all'animale ciò che egli non mangerebbe in natura..


24/03/2017, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Il territorio é governato dal Comune d'apparteneza col relativo Piano Regolatore Generale.
E' inutile dirti come funziona nel mio Comune.
Andando presso il Comune si apprende come é classificato il terreno e cosa si può fare.
Si apprenderà se si possono realizzare serre e con quale criterio e prassi.
Saluti e facci sapere....se vuoi.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


24/03/2017, 21:33
Profilo

Iscritto il: 29/04/2015, 13:18
Messaggi: 45
Località: Olbia
Rispondi citando
Ah ok pensavo ci fosse magari una legge nazionale di massima che regolava con obbligo di comunicazione però al comune, allora chiederò in comune perché ho il dubbio per le serre permanenti

_________________
Mai dare all'animale ciò che egli non mangerebbe in natura..


25/03/2017, 21:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy