Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 11:50




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Uno.... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/06/2008, 10:10
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao Ragazzi, mi affido a chi ha competenza su questa specie, perchè in internet non ho trovato proprio niente di niente sull'allevamento di questi animali.
Io ho un pezzo di terra in cui alleva anatre oche e polli, e vorrei ospitare prima o poi un asinello.
Per quanto riguarda la razza, sono indirizzato al sardo perchè cerco uno di piccole dimensioni, anche se il ragusano o l'asino di martina franca non mi dispiacerebbero affatto.
Siccome per motivi di spazio e altro non ho la possibilità di acquistarne più di uno, volevo sapere se sta bene, o se è necessario averne due (calcolando che comunque non sarebbe solo visto le oche anatre polli ecc).
Vorrei poi gentilmente sapere alcune info sull'allevamento: Bisogni del rricovero, alimentazione, mq di prato ecc.
Grazie
Ciao ciao
Igor


08/11/2008, 21:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ti consiglio di leggere un po' quello che è stato scritto in questi mesi sugli asini troverai tutte le risposte, meglio due che uno da solo, per lo spazio dipende se parli di pascolo o locali insomma aiutaci ad aiutarti formulando domande dirette e precise, per il sardo è perfetto o anche l' asinara o meticci di piccola taglia, intanto ciao a presto saluti, Mario


08/11/2008, 23:27
Profilo

Iscritto il: 30/06/2008, 10:10
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao Mario, grazie intanto per la risposta.
In effetti ho provato a leggere un'pò i vari topic, ma diciamo che non ho trovato tutte le risposte.
Per quanto riguarda uno o due, io potrei tenerne uno che comunque come detto avrà altri animali attorno quindi non da solo....
Per lo spazio intendo tutto, sia il pascolo che il ricovero....
In particolare mi interessa il discorso dell'alimentazione.
Per quanto riguarda l'acqua, ho capito che deve essere sempre pulita....
L'asinara sarebbe bello, ma non credo se ne trovi facilmente, e poi non nella mia zona (Friuli).
Io sarei propenso per il sardo, o comunque come hai detto bene, un incrocio di piccola taglia....
Vorrei avere qualche info anche per quanto riuarda eventuali vaccini, carte ecc....
Grazie
Ciao ciao
Igor


09/11/2008, 11:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy