Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:51




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
stalloni in crisi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:oops: ho saputo di recente di giovani stalloni in attivita' che ad un certo punto smettevano di essere tali. Cioe' coprivano piu'. MI chiedo x quali motivi e se non e' x motivi organici,cioe' x difficolta' erettive, sara' per motivi psicologi ,si ma quali?


18/06/2018, 14:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
mainipierluigi ha scritto:
:oops: ho saputo di recente di giovani stalloni in attivita' che ad un certo punto smettevano di essere tali. Cioe' coprivano piu'. MI chiedo x quali motivi e se non e' x motivi organici,cioe' x difficolta' erettive, sara' per motivi psicologi ,si ma quali?


Non so bene dove tu abbia letto ciò che asserisci ma per esperienza ti dico che l'asino probabilmente sarebbe una specie che in natura si riprodurrebbe con estrema difficoltà. L'erezione si completa di solito in decine e decine di minuti, è ormai una caratteristica di specie.


18/06/2018, 15:01
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
onestamente quello che dite mi suona strano
nell'allevamento con cui collaboro ad Alberobello abbiamo gli stalloni imbrancati nel bosco ed abbiamo circa il 100% delle asine gravide senza nessun aiuto da parte nostra.
Difficoltà erettive se ne hanno con asini molto anziani o reduci da malattie debilitative e se necessario in quel caso si procede con la monta alla corda.
Qualche difficoltà capita con asini molto giovani ed inesperti che presi dall'eccitazione anzicchè montare inziano a picchiare l'asina, ma si risolve facendo fare qualche monta con asine in avanti con l'età che quindi sono più pazienti e trattenendolo alla corda in modo da farlo accostare all'asina solo quando è pronto.
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


23/08/2018, 18:59
Profilo

Iscritto il: 17/10/2018, 17:20
Messaggi: 8
Rispondi citando
Può essere che si creino delle gerarchie per la monta per cui se sono presenti troppi maschi alcuni smettono di montare?


25/01/2019, 15:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
asineria ha scritto:
ciao
onestamente quello che dite mi suona strano
nell'allevamento con cui collaboro ad Alberobello abbiamo gli stalloni imbrancati nel bosco ed abbiamo circa il 100% delle asine gravide senza nessun aiuto da parte nostra.
Difficoltà erettive se ne hanno con asini molto anziani o reduci da malattie debilitative e se necessario in quel caso si procede con la monta alla corda.
Qualche difficoltà capita con asini molto giovani ed inesperti che presi dall'eccitazione anzicchè montare inziano a picchiare l'asina, ma si risolve facendo fare qualche monta con asine in avanti con l'età che quindi sono più pazienti e trattenendolo alla corda in modo da farlo accostare all'asina solo quando è pronto.
a rileggerci
ciao


Ciao, o non hai capito te o mi sono spiegato male: mi riferivo al tempo di attesa per ottenere una completa erezione, cosa che te non puoi valutare tenendo gli animali allo stato brado. Per esperienza diretta in ambito riproduttivo so bene quanto la copula dell'asino sia lunga e molte volte può fallare. E' probabile che, nel tuo caso, i tuoi maschi o qualcuno dei tuoi maschi sia più celere ed efficace rispetto alla media degli stalloni asinini ma ciò non toglie la reale essenza della capacità riproduttiva dell'animale, che ormai è una sua caratteristica.


05/03/2019, 19:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy