Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:44




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
NUOVO ARRIVO!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Buongiorno a tutto,
ho inserito ieri un nuovo asinello maschio di circa 3 anni.
Premesso che sono già presenti 2 femmine madre e figlia.
Chiedo cortesemente un consiglio:
secondo voi dovevo inserirlo gradualmente o va bene cosi?
hanno a disposizione circa un ettaro quindi hanno spazio a sufficienza, ma non sono esperto dato che ho sempre avuto solo femmine.
Chi mi può indicare la giusta procedura di inserimento per questo piccolo asinello?
Grazie


31/07/2017, 12:38
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P per quanto riguarda gli animali non ce' una linea guida,asooluta.Gli animali lo hai messi assieme ,non e' successo nulla, dunque va bene cosi'.Quando un soggetto nuovo entra in un recinto si crea la lotta x la supremazia.nel tuo caso si sono accordati subito.IL maschio e' pronto x la riproduzione, la puledra quanto ha? Lei potrebbe essere a rischio calci, o anche lei ha gia' 3 anni?ma se il maschio e' tranquillo sei apposto.


01/08/2017, 16:30
Profilo

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Grazie per la risposta;
in effetti le due asine hanno rispettivamente 6 anni e 2 anni e mezzo.
ieri li ho visitati sembravano tranquilli ma si sono agitati solo quando sono arrivato con il pane.
Le due femmine erano gelose e tentavano di scalciare e mordere il nuovo arrivato anche se poi quando si allontanava lo ignoravano.
A proposito il maschietto appena arrivato è ancora più piccolo di taglia delle due femmine.


01/08/2017, 20:47
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P Il pane non e' alimento x equini.Se si tratta di un pezzetto ogni tanto (meno e' meglio e')Il maschio a 3 anni e' da considerarsi stallone, non asinello. Comunque portare un intero senza almeno avvicinarlo (alla longhina) al paddokcon con femmine e' un azzardo. Ti e' andata bene, poteva essere aggressivo e libidinoso.Probabilmente non ha ancora coperto.


02/08/2017, 9:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy