Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:09




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Capire età di un Asina? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/04/2012, 21:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve a tutti vorrei comprare un asina, di un anno poco di più,
il mio dubbio è fare un buon aquisto visto che non ne ho mai avuto una
non so come controllare che sia un asina giovane e non un anziana signora di 30 anni
si capisce qualcosa dalla dentatura come fanno per i cavalli?
se avessero il contachilometri sarebbe più comodo :D
mi piacerebbe anche che facesse molto latte, che razza mi consigliate per questo
grazie a tutti ;)


16/04/2014, 9:41
Profilo

Iscritto il: 29/03/2012, 12:17
Messaggi: 108
Località: Carnia, 214 m s.l.m, zona USDA 6B
Formazione: laurea professioni sanitarie
Rispondi citando
ciao... questo dovrebbe esserti d'aiuto

http://www.ebooks-online.it/Manuali%20E ... avallo.pdf

comunque..è UN PO' DIFFICILE SCAMBIARE UN PULEDRO DI UN ANNO O POCO PIù CON UN ASINO DI 4 ANNI, Ti possono fregare se l'animale è già adulto.. i puledri li vedi da lontano....non sono fisicamente formati, hanno la groppa più alta del garrese o il pelo ancora"morbidoso", sono molto più gracili degli adulti lo vedi molto anche dalla testa
dicono poi che gli asini di taglia grande crescono più lentamente di quelli di taglia piccola.. spero di esserti stata utile

_________________
Martina


16/04/2014, 15:12
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:x Il post indicato e' buono,pero'non e' vedendolo una volta che sai tutto.Ma allenati spesso per aquisire l' esperieza necessaria,Ma ricorsati che la tavola dentaria non e' identica x eta' a tutti. ma varia a seconta dell' alimentazione avuta ,malattie vizi redibitari eventuali ecc ecc.


16/04/2014, 15:48
Profilo

Iscritto il: 26/04/2012, 21:05
Messaggi: 8
Rispondi citando
grazie per le risposte, in effetti mi rendo conto che il problema per un principiante è grosso.. per non sbagliare credo che prenderò un asinella visibilmente giovanissima anche se dovrò attendere di più per avere il mio lattuccio e un asinello, altro problema sarà renderla gravida... non so se comprare un maschio oppure se il veterinario può provvedere lui artificialmete... se il veterinario provvede all'inseminazione prenderei due asine invece di una coppia, bo devo informarmi con il mio veterinario! :?


20/04/2014, 12:01
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:| [color=#400000][/color La fecondazione artificiale asinina e' una pratica inconsueta ,perche' sono pochi gli stalloni che vengono sottoposti a questa pratica.Non come i tori o cavalli da corsa.D'altra parte per tenere uno stallone ,si puo, ma deve essere iscritto Il tuo vet. di dira' il da farsi.


22/04/2014, 9:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy