Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 12:35




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ASINELLA TROPPO... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
la mia asinella di un anno che vive con la madre, nonostante sia dolcissima e affettuosa è particolarmente invadente.
Se mi sto occupando della madre per passare la spazzola o per pulirla si mette in mezzo e vuole essere al centro dell'attenzione.
Inoltre se stai facendo dei lavori ti arriva alle spalle e ti morde.
Ieri addirittura mi ha scalciato.
Chiedo un consiglio; come posso fare per metterla in riga?
Grazie


05/05/2016, 12:49
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P La hai viziata,adesso avrai capito che non si fa cosi' con gli animali che non siano gattini. Devi minacciarla con la voce ma anche coi fatti.non deve permettersi di mordere(vizio che una volta appreso non perdera' piu',ne' di infastidirti quando lavori.E' giovane devi educarla.


05/05/2016, 15:17
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
per la prima volta devo dissentire anche se in parte con mainipierluigi... mi spiego
la puledra è evidente che cerca la tua attenzione, quelle cose che tu consideri fastidiose sono esattamente quelle che farebbe con un suo consimile per invitarlo a giocare. Non va contrastato questo atteggiamento che è di affetto altrimenti diventerà ombrosa e diffidente ma va incanalato con la giusta educazione. Innazitutto va incapezzata ed abituata a stare legata, devi giocarci quando te lo chiede e se si intromette quando stai strigliano la madre striglia anche lei (ovviamente se le insegni a stare legata mentre strigli la madre lei starà legata a sua volta ovviamente a distanza di sicurezza perchè per attirare la tua attenziuone potrebbe scalciare). Falle sentire le mani addosso e non permetterle di morderti senza conseguenze, cioè, se ti morde devi spaventarla sia con la voce che con i gesti ed interrompendo il gioco per un po... deve capire che quando fa qualcosa che non gradisci il gioco finisce. Altretanto vale per gli altri gesti (calci, rampate... e fra un po se non la educhi proverà a salirti con le zampe anteriori sulle spalle).
Sai come si insegna ad un equide a portare la capezza?
se serve altro chiedi pure
a rileggerci
ciaoi

_________________
Giuseppe Acella


09/05/2016, 12:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy