Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:58




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
aratura con l'asino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Non era questo il punto !io a malinquore ho dovuto abbandonare l'attività di famiglia che mio padre ha portato avanti per 70 anni con terreno strapagato i mezzi vecchi ma efficenti ed ammortizzati , se non prendevo la decisione di affittare il terreno di 10 HT a me andava di mezzo parte dello stipendio e a mia madre l'intera pensione compresa quella di reversibilità
Quando sento in tv notizie che afferma che la disoccupazione attuale e pari a quella del 1973 mi fa ribollire il sangue nelle vene , io in quegli anni ero ancora piccolo ma ricordo benissimo che un operaio si poteva permettere di comperare un lotto edificabile e costruire una casa ,ai tempi di oggi se uno riesce a mangiare e' grasso che cola .
Mio padre si ha avanzato tre case chiaramente facendo sacrifici e rinunce ,essendo tre fratelli ,spero , e per fortuna avendo uno stipendio non sicuro ma più che sicuro di poter mantenermi quella casa che mio padre mi ha lasciato
Scusate se sono andato fuori tema ma questo e uno sfogo fortunatamente io con l 'agricoltura non ci debbo vivere ma è state sempre la mia passione , ora che mi son rimasti 3 ettari di terreno insieme a mio fratello , ho tre trattori che prima ci lavoravo 13 HT di terreno ,mio fratello un giorno mi disse di vendere almeno un trattore io gli ho risposto che se lo dovevo vendere a ferraccio, 2000 € di parte sua glieli avrei dati io volentieri


09/08/2014, 14:04
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ti ho letto volentieri, e credo di avere capito la tua storia.
Solo che...non riesco ad afferrare "quale fosse il punto" in relazione all'animale da tiro e al fatto di essergli vicino per aiutarlo. :)
Ciao
Tosco


10/08/2014, 0:12
Profilo

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
Gli animali da tiro saranno sempre più utilizzati mi sa....cmq, come già detto meglio un mulo o un CAI TPR

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


30/09/2014, 17:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy