Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:17




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimentazione Asini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/05/2012, 19:41
Messaggi: 77
Rispondi citando
Qual'è l'alimetazione migliore per un asino? Poi è meno costoso prodursi i foraggi o comprarli?


04/01/2013, 20:20
Profilo

Iscritto il: 24/07/2011, 20:16
Messaggi: 132
Rispondi citando
ciao! risp. alimentazione -per l'asino fieno privo di erba medica o che ne contenga pochissima - è ottima per le vacche per la produzione del latte ma è dannosa per gli equini ed in particolare per l'asino (possibilità di coliche, alto rischio di laminite), se dovesse contenerne tanta devi mischiarlo con paglia evita frutta e pane.
risp. convenienza -tradotto in soldi conviene produrlo, mentre in fatica convene comprarlo! dipende da te, da quanto terreno disponi, da come sei attrezzato.


06/01/2013, 19:31
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:lol: attezione carrettone il pane e' altamente NOCIVO,non sara' un pezzettino una volta ,ma da non mettere nella alimentazione quotidiana.La medica un pochno si da' ma solo se lavora pareccchio.


08/01/2013, 10:46
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
mainipierluigi ha scritto:
:lol: attezione carrettone il pane e' altamente NOCIVO,non sara' un pezzettino una volta ,ma da non mettere nella alimentazione quotidiana.La medica un pochno si da' ma solo se lavora pareccchio.

Confermo in pieno ;)


10/01/2013, 20:05
Profilo

Iscritto il: 18/05/2012, 19:41
Messaggi: 77
Rispondi citando
Da che foraggi è composto un buon fieno per gli asini?


13/01/2013, 14:45
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Mah, qui troverai idee contrastanti (credo...).
Comunque, in un periodo di freddo o di lavoro intenso è molto indicato il fieno di avena, magari alternato ad un fieno naturale.
Comunque: loietto, festuca, ginestrino, alessandrino, avena selvatica sono buoni.
Oppure della medica di primo taglio, dove siano perlopiù presenti erbe e foraggi spontanei.
Ma lascia che anche altri ti consiglino...


13/01/2013, 19:30
Profilo

Iscritto il: 18/05/2012, 19:41
Messaggi: 77
Rispondi citando
Tosco ha scritto:
Mah, qui troverai idee contrastanti (credo...).
Comunque, in un periodo di freddo o di lavoro intenso è molto indicato il fieno di avena, magari alternato ad un fieno naturale.
Comunque: loietto, festuca, ginestrino, alessandrino, avena selvatica sono buoni.
Oppure della medica di primo taglio, dove siano perlopiù presenti erbe e foraggi spontanei.
Ma lascia che anche altri ti consiglino...

Grazie!


13/01/2013, 22:56
Profilo

Iscritto il: 16/05/2013, 16:52
Messaggi: 6
Rispondi citando
Qualcuno sa il costo del concentrato MIX4?


18/05/2013, 18:40
Profilo

Iscritto il: 21/04/2013, 10:13
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve a tutti io da poco ho preso un asino amiatino e gli do da mangiare una volta giorno un po di fieno una manciata o due di crusca bagnata una o piu mele due o tre carote e qualche manciatina di fioccato e in piu a sempre a disposizione l'erba e troppo forse cosa gli dovrei dare :? :? :?


20/06/2013, 22:33
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
attento alle mele, che fermentano! giusto uno spicchio una volta ogni tanto se gliele vuoi dare e non esagerare di carote.
io fornisco tre volte al dì foraggio misto, poca o completa assenza di erba medica. qualche volta sostituisco un pasto con una bella brucata nei campi, lui spilucca un pò qua e un pò là finchè non è sazio.
frutta direi pochissima, più che altro pane giusto una volta a settimana, secco, qualche morso dalle mie mani perchè gli fa gola e basta. ogni tanto un ortaggio. questo è quello che gli do io...poi spero che un giorno, il padre del mio ragazzo capisca che tutta la rumenta che gli da lui gli fa male. lo gonfia, addirittura sapendo che gli do comunque certe brancate, perchè è sempre in movimento, gli sgancia mezza balla di fieno!!! e il bello è che non mi dice niente!!! litigheremo all'infinito e qui mi fermo perchè mi scappa n'imprecazione. alla fine se tutto è il regola , con 3 euro prendo una balla e ci vado avanti due giorni.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


08/07/2013, 0:12
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy