Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:12




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Alimentazione Asini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
C'è da litigarci davvero!! :evil:
Io ai miei gli do: fieno di primo taglio (prodotto da noi) poi per non annoiarsi hanno un pò di paglia che brucano di tanto in tanto ma non la guardano nemmeno; Ogni tanto li vizio con qualche biscottino per cavalli alla mela o alla carota; Dentro il capanno dove dormono gli ho messo anche un "mattone" di sale quelli fatti apposta per reintegrare i sali che dovrebbero leccare ma fin'ora nulla! Poi di solito li lego a qualche ulivo con la corda lunga con protezione di plastica e brucano icche vogliano! :D

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


22/07/2013, 1:11
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
ecco, i sali il mio stalloncino li sgranocchia altro che leccare...ma i cavalli non l'annusano nemmeno

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


24/07/2013, 20:50
Profilo WWW

Iscritto il: 21/04/2013, 10:13
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve volevo sapere cosa devo dare al mio asino amiatino ogni giorno da mangiare in estate e cosa in inverno¿¿¿ lui lavora ma non tanto vorrei sapere l' alimentazzione piu adatta a lui????
:lol:


17/08/2013, 23:21
Profilo

Iscritto il: 21/04/2013, 10:13
Messaggi: 9
Rispondi citando
Volevo sapere un altra cosa che non centra molto con questo argomento ma sono preoccupata e è molto urgente!!! Al mio asino amiatino gli si stanno spaccando di continuo gli zoccoli anteriori ma li abbiamo fatti tagliare ma ora si sta dividendo a meta e opaura che gli faccia molto male e che nn lo potro piu montare
:o


17/08/2013, 23:37
Profilo

Iscritto il: 24/07/2011, 20:16
Messaggi: 132
Rispondi citando
dentemia ha scritto:
Volevo sapere un altra cosa che non centra molto con questo argomento ma sono preoccupata e è molto urgente!!! Al mio asino amiatino gli si stanno spaccando di continuo gli zoccoli anteriori ma li abbiamo fatti tagliare ma ora si sta dividendo a meta e opaura che gli faccia molto male e che nn lo potro piu montare
:o

A leggerla così, lascerebbe intuire che possa trattarsi di setole, ma ovviamente ci vorrebbe almeno qualche foto, se si trattasse di quello, dovresti far intervenire sia il vet che un buon maniscalco, per intervento di ricomposizione.


18/08/2013, 15:04
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:? Per conoscere l' esatta alimentazione x il tuo asino dovresti interpellare un veterinario alimentarista che in base a :eta'razza , sesso ,attivita', e magari anche un' analisi del sangue e urine ,ti dira' di cosa a bisogno. Se invece vuoi il parere da un vecchio cavallaro, nonche' asinaro ;fieno magro 3 o 5 kg a seconda della statura e del lavoro ( poca erba medica) e avena 1 p 2 kg, come sopra. Ma come dice il proverbio :e' l'occhio del padrone che ingrassa il cavallo.Come dire che vedendolo tutti giorni tu ,meglio di altri puoi sapere di cio' che ha realmente bisogno.


20/08/2013, 9:49
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
io in questo periodo trovo del fieno molto povero, ma mooooolto povero :( quindi oltre a quello che gli do, brucate, frutta, verdura ecc aggiungo mezzo chilo al giorno di mangime complementare.
come siete messi a fieno? ne trovate di bello?

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


20/08/2013, 23:22
Profilo WWW

Iscritto il: 07/03/2014, 14:46
Messaggi: 118
Rispondi citando
volevo un'informazione: ho un ettaro di terreno e mi piacerebbe avere un asino.
volevo sapere il costo medio per il suo mantenimento.
grazie.


10/05/2014, 8:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy