Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:35




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
aiuto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/10/2008, 17:23
Messaggi: 7
Rispondi citando
salve,vi scrivo perchè avrei a disposizione un po di ht di terreno in sicilia e avrei pensato di creareun allevamento di asine da latte.il mio problema è che non so dove e a chi rivolgermi.sono a conoscenza dell'esistenza di aiuti economici,ma so anche che vi sono delle limitazioni e vero?


12/10/2008, 17:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ti consiglio di metterti in contatto con altri allevatori isolani e non e insieme organizzare una cordata, se guardi bene nella sezione dove poni la domanda c'è già qualche cosa, ciao, saluti Mario


13/10/2008, 14:29
Profilo

Iscritto il: 12/10/2008, 17:23
Messaggi: 7
Rispondi citando
ciao mario,sono andato a ragusa all'associazione degli asini ragusani,ma è stato provalentemente inutile perchè li effettuano controlli su allevamenti già creati e nulla più.
ho contattato anche vari allevatori che non hanno voglia ne di ingrandire la loro azienda ne di delucidarmi in merito alle cose legali.
ho visto i prezzi qui in giro...2400 €per un fattrice gravida??1200 per una piccola di 10 mesi e dai 5000 in su per lo stallone!!pazzasco.
ora sono in cerca di in agronomo che si occupi della documentazione necessaria,tu sai indicarmi qualcuno??
ti faccio sapere.ciao


15/10/2008, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Caro sauber, risposte come la tua ne ricevo tantissime, chi comincia con entusiasmo una nuova iniziativa spesso si vede sbarrare la strada da mille cose, noi siamo molto lontani sul piano fisico e quindi il mio aiuto si limita a pochi consigli che vanno da te rivisti e corretti per renderli applicabili alla tua situazione. Tutto questo, secondo me, in fondo serve a darti il tempo di passare dalla fase dell'entusiasmo a quella della riflessione e fare meno errori. I prezzi di cui mi parli sono relativamente alti e le difficoltà ad avere informazioni concrete spesso accompagna chi inizia una nuova esperienza, ma se ti muoverai con intelligenza, lentamente farai l'esperienza che ti serve per fare bene. Per tornare al pratico ti invito ad insistere, per esempio allargando i tuoi contatti, in questo forum ci sono persone che hanno esperienza e competenza e che vivono anche in Sicilia, potresti incontrarti con loro, poi allargare ad altre situazioni vedi Monte Bacucco (non ricordo se si scrive unito) e per finire un salto a Verona, alla fiera cavalli dove troverai interessanti contatti e nuovi stimoli, leggi su questo forum un po' tutto quello che si è scritto fino adesso, ciao, saluti Mario.


15/10/2008, 17:31
Profilo

Iscritto il: 12/10/2008, 17:23
Messaggi: 7
Rispondi citando
forse ci siamo,ho acquistato 11 asini ragusani maschi e 2 femmine gravide.
adesso sto preparando le stalle e cercando un agronomo che si occupi della documentazione necessaria.
comunque quello che posso dire è che su 1000 persone 999 non ti aiutano,anzi cercano di scoraggiarti.che tristezza!
ti faccio sapere.


22/10/2008, 9:39
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
11 maschi? forse uno?
questi soggetti che stai acquistando sono iscritti in razza? hanno i certificati genealogici?
leggi la discussione in questo forum "l'asino soffre di solitudine" li ho scritto alcuni consigli che potrebbero esserti utili.
ciao

_________________
Giuseppe Acella


22/10/2008, 14:50
Profilo

Iscritto il: 12/10/2008, 17:23
Messaggi: 7
Rispondi citando
sono proprio 11 maschi.
certificati e tutto...speriamo che dalle due femmine nascano altre femmine!


26/10/2008, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
sauber ha scritto:
salve,vi scrivo perchè avrei a disposizione un po di ht di terreno in sicilia e avrei pensato di creareun allevamento di asine da latte.


sauber ha scritto:
forse ci siamo,ho acquistato 11 asini ragusani maschi


:shock: :?: :?: :?:


02/11/2008, 14:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Caro Sauber 11 maschi interi e solo due femmine questa realtà mi preoccupa un po', ci spieghi meglio alla luce di questa situazione quali sono i tuoi programmi e il destino di tutti questi stalloni certificati, se puoi ci mandi delle foto? grazie, saluti, Mario.


02/11/2008, 19:19
Profilo

Iscritto il: 12/10/2008, 17:23
Messaggi: 7
Rispondi citando
no tranquillo non c'è nulla da preoccuparsi.
non li ho ancora presi in consegna perchè non sono ultimati i lavori per la stalla,ecc.
al momento ho trovato questo acquisto,ma non ne mancheranno di certo altri,e comunque non volevo avere tutti gli animali dello stesso luogo perle gravidanze future,maschi da una parte e femmine dall'altra.
ci tengo a questo.
ciao a presto(non appena tutto sarà pronto ti manderò delle foto)


14/11/2008, 17:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy