Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 8:45




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
3 asine 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
Signore e signori

Sto per condurre in porto l'affare della mia vita, mi hanno proposto 3 asine: la madre, 5 anni, e due figlie, una di 1 anno l'altra di 3, se ricordo bene. Non sono gravide e sono meticce. Sono registrate, vaccinate, tutto in regola, allevatore molto serio. Ho disponibilità di maschi, eventualmente.

Mi interessano soprattutto per alternare i pascoli con le capre che allevo, in modo da tenere l'erba graminacea sempre bella tosata che altrimenti le capre non la gradiscono e se ne va in paglia. Discorso analogo per il fieno che le capre scartano in gran quantità.
Eventualmente carni.

Non ho esperienza in merito ma son dispostissimo a documentarmi.

Innanzitutto, quanto possono valere? Che offerta fareste? Ne prendo una, due o tre? Che estensione di recinto per evitare eccessivo calpestio e naturale smaltimento deiezioni?

Qualsiasi suggerimento/avvertimento accetto per un principiante totale.

Grazie a tutti!


29/10/2014, 21:07
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P Intanto trovati un veterinario,magari quello di chi ti vende gli animali, (SE TI FIDI DI QUELL' ALLEVATORE) DOVRAI parlare con lui x TUTTO ; aquisto, alloggio,alimentazione etologia comportamentale,mascalcia e veterinaria. Come vedi non e' uno scherzo tenere animali, e poi armarti di tanta pasienza e PASSIONE.


30/10/2014, 10:29
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
aggiungo a quello che ha scritto il caro amico mainipierluigi solo che è il caso di non prenderne solo una ma almeno due, soffrono la solitudine.
arileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


30/10/2014, 13:49
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P Dimenticavo i problemi legislativi;numero stalla e altro che lui ti dira' ( era sotto inteso che e' meglio prendere tutta la famiglia ,se ce' pascolo a sufficenza.)


30/10/2014, 15:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy