Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 18:28




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Modi di fare le visite agli alveari 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/08/2015, 22:44
Messaggi: 169
Località: Tortona
Rispondi citando
Ciao questo è il mio primo anno di apicoltura e noto come le visite agli alveari non sono veloci come vorrei. Vorrei sapere voi in che modo conducete le vostre, dalla gestione dell affumicatore,al controllo dei favi, se li controllate tutti o per esempio quelli di scorte li spostate e basta.
Ho letto un articolo della rivista della mia associazione , dove un apicoltore con un azienda molto grande parla di uomo/300 alveari come numero massimo di arnie per persona.. vedendo la mia velocità mi pare un numero quasi impossibile. Sono curioso di sapere come conducete le vostre visite anche se credo che i modi non siano molti.
Saluti.


07/06/2016, 20:16
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Visto che sei al primo anno di apicoltura, non puoi prendere in considerazione paragoni con chi lo fa per mestiere. I trecento alveari/persona sono un po' tantini ma alla fine si tratta di visitare 50 alveari al giorno nel periodo più critico della stagione. Ci vuole esperienza e manualità, cose che si acquisiscono con il tempo.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


07/06/2016, 23:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy