Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:43




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Le Epsilon 'Y' 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2015, 11:47
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao. Sono inglese e sto imparando italiano, se ti piace, si prega di correggere i miei errori, grazie. Sono nuovo a questa vita di l'ape ma vorrei imparare tutto ce posso. Ho sentito qualcosa di le epsilon in la cera, infatta ce le api preferiscono le telaini in una certa positionze, non e importante quale direcione la una in il centro ma tutto de loro a la destra con la epsilon a la destra e a la sinestre, a la sinestre. In questo modo, le api sono di pui rilassato. Che qualcuno con informazione? Io so quasi niente, sono un principiante complettamente! Grazie.


15/07/2015, 15:10
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
Hello Shelley.
Nobody better than me can understand the difficulties of writing in a foreign language. However, despair not!
Please run your posts through a grammar and spellchecker (such as https://translate.google.com/" target="_blank).
It shows courtesy and it will make your experience more pleasant and fruitful.
Best regards
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


15/07/2015, 19:35
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Shelley, benvenuta nel forum dei contadini!
Anch'io, come Maddmax, posso dire: chi meglio di me può capire la difficoltà di scrivere in una lingua straniera, quindi non ti preoccupare.
Per quanto riguarda il tuo quesito, mi pare una ca... ehm, ...stroneria. Mi sono proposto da tempo di fare luce sulla questione lasciando alle api la libertà di costruire senza la costrizione di un foglio cereo, intero o striscia che sia, ma non ho mai avuto il tempo per farlo. Volendo, possiamo anche approfondire l'argomento.
Le mie api sono già più che rilassate e non vedo quali vantaggi potrei ottenere con questo sistema, se non farle addormentare, forse :D
Oltretutto è anche abbastanza macchinoso, richiede una continua attenzione nello spostamento dei telaini, quindi, essendo io pigro per natura...
Quello che ti posso dire è che le api preferiscono costruire favi naturali piuttosto che fogli cerei, specialmente se di pessima qualità.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


16/07/2015, 23:55
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 11:47
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao Maddmax, grazie del consiglio!
Ciao Obbombo e grazie anche. So, ho pensato e un po de un stupidaggine, ma la mia sorella rimane convinta e cosi ho pensato perche no a fare una domanda qui?
Grazie.


03/08/2015, 16:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy