Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:15




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Gruppi di acquisto - utopia o realtà 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2016, 15:56
Messaggi: 100
Località: Provincia di Ancona
Rispondi citando
Ciao a tutti, a brevissimo ho in progetto di acquistare delle arnie e degli sciami, ho fatto un corso di apicoltura e non vedo l'ora di iniziare,in maniera cauta e con i piedi di piombo.

Sarei per fare una proposta, come da oggetto, di avere il vostro parere per quanto riguarda la realizzazione di gruppi di acquisto per arnie, attrezzature varie, ecc... che ne pensate? All'ingrosso ci si risparmia molto ma i lotti per noi hobbisti sono impensabili ... che ne pensate?

Grazie

PS: non vorrei riproporre un argomento già affrontato, onestamente sul forum non ho trovato precedenti ... spero di non essermi sbagliato :D


26/02/2017, 21:04
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Per questioni logistiche ti conviene organizzare un gruppo di acquisto nella tua zona, per esempio con i tuoi compagni di corso, altrimenti, con gente sparsa in giro per l'Italia, la gestione diventa difficile e l'eventuale risparmio va in fumo con il trasporto. Immagina di dover acquistare 100 arnie da dividere poi tra 10 - 20 persone diverse che si trovano a centinaia di chilometri tra di loro.
Se fai parte di un'associazione, chiedi a loro, normalmente fanno acquisti per i soci.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


28/02/2017, 0:44
Profilo

Iscritto il: 02/10/2016, 15:56
Messaggi: 100
Località: Provincia di Ancona
Rispondi citando
è chiaro che la distanza è vincolante al fine di raggiungere un risultato accettabile. Nel mio corso (di primo livello) ci sono diverse persone che già arnie ne anno, da web eventualmente potrebbero venir fuori altre persone interessate. Io sono della provincia di Ancona. Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere. Magari si può estendere anche ad altre aree


28/02/2017, 8:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy