Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:18




Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Incontro a Vallombrosa (FI) - 27/28 settembre 2014 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Mi associo alle congratulazioni di cui sopra. Sono stato benissimo e ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che hanno dato una mano per la realizzazione dell'evento. La location veramente stupenda, il pranzo ottimo, la compagnia piacevolissima. Un solo rammarico: non essere potuto venire anche il sabato. Un abbraccio a tutti


29/09/2014, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Grazie a te Obombo e Signora per la vostra presenza e per averci fatto assaggiare l'idromele! :P e tutti gli altri tipi di miele da abbinare ai formaggi buonissimi!! Un grazie a tutti gli utenti del forum che hanno partecipato! Mi fa sempre molto piacere rivedervi e conoscere i nuovi! La sensazione è sempre quella di ritrovare vecchi amici! Poi averla fatta al Paradisino, per me è stato davvero un bel momento, da studentessa Forestale sono legatissima a quel luogo, all'Arboreto e a quei boschi! <3
Pioppino guarisci presto!
Eugenio ti sei perso un raduno strepitoso! :twisted:
Chi ha fatto le foto non si vergogni a postarle!!! :D :D :D :)
(Contadino Toscano su quella cosa, avevi ragione te! ;) )

ps:ad ogni raduno, mai nessuno si potrà mai lamentare per il mangiare e il bere! Come al solito squisiti!!

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


29/09/2014, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
prima di tutto augurissimi pioppino continua a fare i tuoi meravigliosi liquorini per i prossimi incontri :P

ragazzi è veramente stato fantastico ci siamo conosciuti realmente (finora era virtuale) ringrazio tutti ma come succede quando siamo in tanti con alcuni hai più contatto di altri:pioppino sei il saggio ,garga grazie dei riferimenti sei forte, jean enigmatico come gabin, milli ,nicola con quel tuo nikname impronunciabile,ferri 92, duccio, lapo ,luca,tutto il gruppo micologico i vari marco,
ivanocimatti ,flavio, mi scuso con quelli che momentaneamente non ricordo un ciao e alla prossima

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


29/09/2014, 21:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Wè contadinotoscano, il piacere è stato mio..... ;) anzi, meglio nostro.... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


29/09/2014, 21:39
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Interessante che nessuno non mette le foto di sabato sera :lol:


30/09/2014, 18:09
Profilo YIM WWW
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Un grazie a tutti anche da parte mia, sono stati due giorni veramente intensi! Personalmente mi ha fatto molto piacere partecipare all'organizzazione; è stato inoltre un onore, da forestale, "ospitare" l'Associazione nella culla di tutti i forestali d'Italia! Vallombrosa è un lugo da fare conoscere ed apprezzare per valorizzarne la storia e la bellezza, ed è anche per questo che l'Associazione l'ha scelta come location! (ribadisco la disponibilità ad organizzare eventi dal Friuli alla Sicilia, basta avere qualcuno del luogo che ci dia una mano :) )

Io non ho avuto modo di fare foto, ma mi piacerebbe moltissimo avere quella che abbiamo fatto tutti insieme sulla terrazza al tramonto! Chi ce l'ha???

Un abbraccio a tutti,

Luca

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


30/09/2014, 19:13
Profilo WWW
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2013, 19:05
Messaggi: 675
Località: FIRENZE
Formazione: Diploma di Perito agr. - Laurea in Scienze Forestali
Rispondi citando
mi sono ripreso soltanto oggi dal troppo mangiare :D :D

Grazie a tutti, grazie a chi è venuto da lontano e chi da più vicino. Sono stati due giorni intensi e bellissimi accompagnati da un sole magnifico.
Ma quanto abbiamo mangiato...? :D

P.S

dai con le foto :!:

_________________
In attesa della Piccola Era Glaciale


30/09/2014, 19:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
la rete è fantastica ci permette di conoscerci elininando le distanze i mari i monti in pochi secondi
ma quando ci incontriamo (grazie alla rete che ci ha virtualmente fatto conoscere)è tutto un altro paio di maniche
le strette di mano,le pacche sulle spalle,gli abbracci calorosi,guardarsi negli occhi tra persone diverse nelle idee,nel lavoro,nella vita di tutti i giorni è una cosa fantastica che non ha prezzo
tutto questo è successo a Vallombrosa.
grazie agli organizzatori (fortissimi i forestali),alle mamme e alle compagne della cucina
un grazie particolare a marco salvaterra per aver creato questo forum

P.S pioppino spero ti sia rimesso a posto ciao

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


30/09/2014, 21:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Ho parecchie foto, anche quelle al tramonto, appena posso le posto, sono dietro al vino.... :)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


30/09/2014, 21:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Salve
sono ormai guarito, (ringrazio tutti per gli auguri) è stata una influenza gastrointestinale e siccome si manifesta dopo 3 giorni dal contagio non c'entra nulla il raduno e i funghi.
Ringraziamo gli organizzatori per il bellissimo evento..... anche da parte della moglie... peccato non essere stato presente la domenica ma siamo stati benissimo insieme a gente simpaticissima interessante ci siamo scambiati esperienze e opinioni soprattutto con gli ortolani..
un po di cronaca
Allegato:
1.jpg
1.jpg [ 78.19 KiB | Osservato 1894 volte ]

Appena arrivato e sceso dall'auto mi hanno offerto un giro micologico e con entusiasmo sono saltato sulla macchina e siamo andati in cima alla montagna
Allegato:
2.jpg
2.jpg [ 49.26 KiB | Osservato 1894 volte ]

e insieme ad un gruppetto siamo scesi nel bosco alla ricerca di funghi belli e brutti buoni e cattivi.
il bosco sembrava secco ma ne abbiamo trovati diversi ed il "professore" ci ha illustrato le varie specie e comportamento dei funghi spalleggiato da contadino toscano molto esperto da un punto di vista pratico e popolare... molto coinvolgente le spiegazioni sul campo
Allegato:
3.jpg
3.jpg [ 108.86 KiB | Osservato 1894 volte ]

quello più strano
Allegato:
4.jpg
4.jpg [ 135.71 KiB | Osservato 1894 volte ]

mi sembra che si chiami strobilliformis..... praticamente fungo pigna.

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


01/10/2014, 8:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy