Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:57




Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo
Catalogo aziende agricole: la vendita diretta è una realtà! 
Autore Messaggio
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao faustocoppi,
certo segnalale pure a tech@agraria.org ;)

_________________
Saluti,
Flavio.


11/03/2011, 9:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Siccome per l'inserimento nel Catalogo di Agraria.org è necessario prima iscriversi, l'operazione deve essere fatta dal titolare che poi, in qualsiasi momento, può aggiornare i dati, le foto, ecc.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/03/2011, 19:03
Profilo WWW
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Non sarebbe meglio si iscrivessero da sole? la procedura è semplice e veloce.
Luke

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


11/03/2011, 22:35
Profilo WWW

Iscritto il: 31/08/2010, 14:34
Messaggi: 8
Rispondi citando
Bellissima iniziativa...Ma mannaggia ... non trovo la provincia di Milano...

gabriele


21/03/2011, 15:47
Profilo WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 9:03
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao a tutti vorrei dare la mia approvazione x quello che può valere essendo un operaio che lavora in agricoltura come dipendente qui dalle mie parti ce il mercato dei produttori c sono andato qualche volta,all'inizio i prezzi erano accettabili ma poi si gonfiati a poco a poco io sono d'accordo a comprare direttamente dal produttore con prezzi convenienti ora vedrò di fare iscrivere l'azienda in questo forum è una azienda agricola con produzione primaria (olio che imbottiglia sul posto)AUGURI A TUTTI DA KRASIC


03/05/2011, 18:58
Profilo

Iscritto il: 21/04/2011, 22:41
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao a tutti. Ieri sera ho letto tutti i commenti che avete scritto su questa OTTIMA iniziativa. E' sicuramente la soluzione vincente per la crisi del vostro settore, ed è sicuramente il metodo migliore, per noi consumatori, per acquistare prodotti freschi, genuini e sicuri.
Di questo sono arciconvinta, ed è uno dei motivi per cui mi sono iscritta inizialmente il mese scorso al vostro forum.

Ciò detto, vorrei però rivolgermi direttamente all'organizzatore di questa iniziativa.
Ho visto il sito ed è carino ma, se posso permettermi di darti un suggerimento, credo che sarebbe meglio che venisse lasciata aperta solo la spunta della zona da scegliere e non in base al prodotto.

E cerco di spiegarmi: mi sembra riduttivo imporre la scelta di un prodotto in base al quale poi scegliere anche la zona dove trovarlo.

Di sicuro io so che abito a Milano e sto cercando di comprare TUTTO, ma proprio TUTTO quello che le aziende agricole hanno da offrirmi. Quindi mi aspetterei di poter digitare la zona e poi vedere dove si trovano le aziende vicino a me e in base a ciò che vendono, scegliere quella che mi interessa di più.


E poi un sito di questo genere sarebbe perfetto se fosse in grado di avvicinare la DOMANDA con L'OFFERTA. Sarebbe opportuno magari che si aprissero anche dei link dove iscrivere le persone per fare dei GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE, in base alla zona di appartenenza.

Perché magari, è più conveniente per gente come me trovare qualcuno con cui dividere la spesa. Soprattutto adesso che le famiglie sono sempre meno numerose, serve più che mai l'unione di persone per dare una continuità e una regola ad iniziative di questo genere.
Perché se andassi da sola a comprare potrei acquistare solo pochi chili di roba, ma in tanti si potrebbe dividere l'acquisto di più casse di frutta e verdura e sarebbe più conveniente per tutti.
In questo modo anche il contadino saprebbe che ogni settimana ha il suo gruppo che acquista quel tot di prodotti e si attiva per procurarli.


Scusate se mi sono dilungata troppo. E' un mio vizio scrivere un sacco .. ma pensavo che fosse importante darvi qualche suggerimento, perché condivido totalmente iniziative di questo genere.
E ci sarebbe anche tanto altro da aggiungere, perché volendo c'è il mercato del tutto sfuso che è interessante e che sta riscuotendo un notevole appeal tramite internet. E il vostro sito di vendita online, è proprio una delle sedi migliori, per sponsorizzare anche questa iniziativa ..
Se volete è un argomento che possiamo approfondire in un altro momento.

Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza con cui mi leggerete :)
ciao
Anna


11/05/2011, 12:03
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cara Anna,
grazie per i suggerimenti.
Il nostro servizio è stato pensato proprio per soddisfare le ricerche del produttore del singolo prodotto (vino, olio, frutta, verdura, ...) e non il generico produttore agricolo. Per questo è stato impostato così.
Per quanto riguarda la visibiltà ci staimo impegnando molto. E' segnalato in tutti i siti di Agraria.org e i visitatori stato crescendo a ritmo esponenziale.
Ti ricordo anche che è possibile utilizzare la versone per "mobile", se ti capitasse di cercare un'azienda agricola e di non essere sul pc di casa :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/05/2011, 12:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Anna ha pienamente ragione sulla spesa divisa :) Brava,bella idea :)
Per fortuna si sta capendo sempre più che bisogna tornare ad una vita più semplice mangiando prodotti genuini.Questo mi fa tanto piacere.Spero ci siano molti più cittadini che la pensano come Anna


11/05/2011, 17:23
Profilo

Iscritto il: 21/04/2011, 22:41
Messaggi: 7
Rispondi citando
ciao Marco,
grazie della risposta, anche se, come consumatrice, capisco poco l'utilità di vedere aziende per singolo prodotto. Pensavo che fosse utile, per chi deve acquistare, sapere dove andare a cercare e quindi avere l'elenco delle aziende di zona, indipendentemente da ciò che vendono.

Se dici che è meglio così e che è stato fatto apposta, allora non metto bocca. Evidentemente per ciò che interessa a me, dovrò rivolgermi altrove, perché a me serve tutto e non posso correr dietro ad ogni singola azienda, per trovare il prodotto nella zona in cui abito, che tra l'altro ha una provincia molto vasta e si corre il rischio in questo modo di fare un sacco di chilometri. Per me si tratta di un pochino di praticità, pensavo fosse sottinteso come discorso :)

buona giornata :)
ciao

Anna


11/05/2011, 17:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Non ci sono aziende che producono tutto. E poi, comunque, per ognuna sono indicati i vari prodotti che si possono acquistare in azienda.
Il nostro è solo un piccolo contributo. Ti servizi simili ce ne sono molti altri, di organizzazioni sindacali e associazioni di categoria. Tutti con lo scopo comune di favorire la filiera corta e le aziende agricole.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/05/2011, 17:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy