Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:43




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Cerco maschio Pastore Tedesco per monta nel Mugello (FI) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/11/2009, 11:59
Messaggi: 24
Località: SCARPERIA MUGELLO FI
Formazione: DIPLOMA DI GEOMETRA
Rispondi citando
Ciao, ho due pastori tedeschi femmine. Una è di razza pura con pedigree certificata e tutto...l'altra no. Le cagne hanno 3 anni e cercavo un pastore tedesco maschio per farle figliare.
Preferivo per il momento fare figliare la prima, cioè quella con il certificato.
Chi è interessato mi contatti per verificare il pedigree.
CIAo
ANDREA


03/11/2009, 15:45
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se ti può interessare, qui trovi allevatori di Pastore Tedesco in Toscana:
http://allevamenti.agraria.org/cani/pas ... oscana.htm" target="_blank
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/11/2009, 15:56
Profilo WWW

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
come sono le cagne ? da lavoro ? da bellezza ? un compromesso ? di carattere come sono ? se sono paurose non fargli fare cuccioli o cresceranno timorosi come la madre, hanno displasia anche lievi ? cauda equina ? altre malattie congenite ?

non basta prendere 2 cani e farli accoppiare, fallo solo se i cani vanno bene, non ostinarti a farlo xkè credi che sia naturale farlo.


17/11/2009, 16:46
Profilo

Iscritto il: 03/11/2009, 11:59
Messaggi: 24
Località: SCARPERIA MUGELLO FI
Formazione: DIPLOMA DI GEOMETRA
Rispondi citando
Le cagne sono uno spettacolo! Ma non perchè sono mie...ne ho avute già altre due che purtroopo sono morte a poco meno di tre anni. Le avevo prese da Paparella, non so se lo conosci. é abb. famoso per avere dei bei cani ma poi non si sa bene che incroci faccia...infatti!!!!
Per fortuna sono molto molto sane, non portano ne displasia ne niente e non sono paurose. Abito praticamente nel bosco ed ho 1,5ha di terreno e sono sempre libere anche se hanno il loro box. Non sono ne timorose ne niente. Sono cresciute insieme alla mia nipotina che ora ha 5 anni e nono uno spettacolo insieme.

Sono cagne da bellezza, in teoria, una forse rispetta meglio tutti i canoni mentre l'altra magari meno....

Devo però conoscere però l'iter per fare un'accoppiamento....

Grazie


25/11/2009, 15:51
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
consiglio mio, in italia almeno che non si sia VERI esperti è meglio lasciar stare, meglio appoggiarsi ad uno di fiducia, amico parente amici di amici che sia, e fare qualche km fino alla madre patria germania, prendere là il cane. Là 1° si spende meno, e si trovano i migliori pastori tedeschi, e cioè il miglior cane da utilità e difesa che mai sia esistito e mai esisterà!

non cercare mai la bellezza nel cane ( ma vale anche per altre cose ), cerca il carattere, è l'unica cosa da guardare assieme alla salute!.


26/11/2009, 17:59
Profilo

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
...fabio..sono pienamente d'accordo con te sul discorso cucciolate domestiche, che secondo me è una pratica che andrebbe disincentivata, per ovvi motivi, se si ha voglia di vedere dei cuccioli basterebbe recarsi presso un qualsiasi canile o allevamento. Per il bene degli animali stessi sono cose che lascerei fare solo ai professionisti.
Che però in Itaia non ci siano allevamenti di pastore tedesco seri, o che questo sia il cane con doti di utilità e difesa migliori del mondo mi lascia un pò perplesso...hai notizie sicure o ampie esperienze personali al riguardo?
so long


27/11/2009, 11:37
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
è vero il discorso del canile, ma il problema delle cucciolate domestiche è che generano difetti fisici per la grossolaggine dell'accoppiamento..

Fidati che so bene come funziona in Italia...ci sono pochi allevamenti veramente seri..li conti su una mano...nn sto scherzando..

si il pastore tedesco ( come tutte le razze da utilità e difesa ) si divide in bellezza ( simil rex, con colori nero focato ) e lavoro ( il vero grigio, neri, neri focati e altri colori ) ( ci sono anche buoni compromessi :) )

è senza dubbio il miglior cane da utilità e difesa...nato "formalmente" come cane conduttore e difensore del gregge e del pastore la verità è che è stato creato per la guerra moderna ( da un ufficiale prussiano, von stephanitz )...da 100 anni a questa parte è il cane più diffuso e più utilizzato per guardia utilità e difesa da polizie, vigilanti, soccorsi, eserciti, reparti speciali di tutto il mondo...basta informarsi un attimo per vederlo con i propi occhi...
ha avuto successo per le dimensioni, grosso per incutere timore e ancora abbastanza contenuto per essere agilissimo e velocissimo, per la intelligenza che lo fa un cane addestrablissimo per la forza fisica, in particolare la enorme forza caratteriale come nessun altro cane e poi per i suoi nervi che sono saldi come nessun'altra cosa a 4 zampe ha..

io sto imparando ad addestrare cani alla difesa ma da anni addestro i miei cagnotti :)!


27/11/2009, 18:58
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
fabio84 ha scritto:
...
è senza dubbio il miglior cane da utilità e difesa...nato "formalmente" come cane conduttore e difensore del gregge e del pastore la verità è che è stato creato per la guerra moderna ( da un ufficiale prussiano, von stephanitz )...da 100 anni a questa parte è il cane più diffuso e più utilizzato per guardia utilità e difesa da polizie, vigilanti, soccorsi, eserciti, reparti speciali di tutto il mondo...basta informarsi un attimo per vederlo con i propi occhi...
ha avuto successo per le dimensioni, grosso per incutere timore e ancora abbastanza contenuto per essere agilissimo e velocissimo, per la intelligenza che lo fa un cane addestrablissimo per la forza fisica, in particolare la enorme forza caratteriale come nessun altro cane e poi per i suoi nervi che sono saldi come nessun'altra cosa a 4 zampe ha..

io sto imparando ad addestrare cani alla difesa ma da anni addestro i miei cagnotti :)!



Senz'altro è un cane duttilissimo, forse il più duttile in assoluto. Il che, per l'addestrabilità, costituisce un vantaggio indiscusso.
Per quanto riguarda la "forza caratteriale", come per quella fisica, non mi sento di condividere il fatto che il pastore tedesco ne detenga il primato assoluto rispetto ad altre razze. Per i nervi saldi, stesso discorso. Esistono altre 'cose', a quattro zampe, indubbiamente degne di considerazione; cose che, nelle 'giuste mani', possono esprimere molto senza necessariamente dover detenere un primato.
Per fare un esempio, con al fianco un riesenschnauzer adeguatamente addestrato non mi sentirei meno difeso che se avessi al fianco un pastore tedesco pari requisiti.

Ciao


27/11/2009, 20:07
Profilo

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
è vero il discorso del canile, ma il problema delle cucciolate domestiche è che generano difetti fisici per la grossolaggine dell'accoppiamento..

concordo...e aggiungerei anche difetti a livello caratteriale più difficili da vedere all'occhio inesperto ma a mio avviso anche più gravi di quelli fisici

Fidati che so bene come funziona in Italia...ci sono pochi allevamenti veramente seri..li conti su una mano...nn sto scherzando..
..pochi ma ci sono...se facciamo di tutta l'erba un fascio...cerchiamo di rispettare quei pochi che ci mettono impegno passione e denaro, o addirittura dedicano la propria vita alla selezione e miglioramento di una razza

è senza dubbio il miglior cane da utilità e difesa...nato "formalmente" come cane conduttore e difensore del gregge e del pastore la verità è che è stato creato per la guerra moderna ( da un ufficiale prussiano, von stephanitz )...da 100 anni a questa parte è il cane più diffuso e più utilizzato per guardia utilità e difesa da polizie, vigilanti, soccorsi, eserciti, reparti speciali di tutto il mondo...basta informarsi un attimo per vederlo con i propi occhi...
ha avuto successo per le dimensioni, grosso per incutere timore e ancora abbastanza contenuto per essere agilissimo e velocissimo, per la intelligenza che lo fa un cane addestrablissimo per la forza fisica, in particolare la enorme forza caratteriale come nessun altro cane e poi per i suoi nervi che sono saldi come nessun'altra cosa a 4 zampe ha..


..le qualità del pastore tedesco sono ormai note, ma da amante dei molossoidi in generale e dei terrier tipo bull in particolare mi spiace vedere come questi ultimi siano poco considerati per ruoli come l'utilità ed il lavoro a cui si presterebbero bene visto le loro doti sia caratteriali che fisiche, ma anzi assistere periodicamente alla loro demonizzazione.
..spero le cose migliorino
so long


27/11/2009, 20:21
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao giorgio, sono le spesso le strette parentele a fare danni...bisogna essere capaci fare accoppiare 2 cani anche di razze diverse...non è così semplice...

non voglio affatto fare di tuttal'erba un fascio, ma sono sincero avendo chiarissima la situazione in Italia... li allevamenti serisono pochissimi in Italia....pochi pochi...una mano basta..

nei terrier solo l'airedale è considerato e ( in bassissima percentuale ) selezionato come cane da difesa...ma la percentuale è esigua x non dire ridicola..i più sono da compagnia o "ombra"...ma in ogni caso ha una loro tipologia di attacco che non è efficace come altre razze più blasonate....morde in un certo modo e o il suo carattere non è forte e tenace come dovrebbe essere o la stazza non è sufficentemente grossa....stesso discorso vale per i pochi amstaff che si usano in lavoro tranne che per il discorso carattere, non è affatto un cane da difesa, è adattato a quel ruolo...gli altri terrier di tipo bull dimenticali, non si possono addestrare xkè non centrano nulla con la difesa...o nn hanno istinti o non hanno la forza x sopportare quell'addestramento e vanno fuori di testa..

in ogni caso un cane da lavoro deve avere la forza di lavorare anche da solo senza il conduttore ( padrone ) e senza andare "nel pallone" e qui stà uno dei motivi di successo del pt...

se vuoi un molosso che vada bene x la difesa prendi un rott ( ma la percentuale di cani adatti all'addestramento è bassissima ma girando se ne trovano ) o un corso ( stesso discorso via che la percentuale è ancora più bassa )

cmq consiglio mio, a ognuno il suo...inteso come lavoro di cane e come scelta del cane ;) !


27/11/2009, 21:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy