Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:24




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Cerco maschio Pastore Tedesco per monta nel Mugello (FI) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
ciao fabio, ormai siamo un pò off topic, ma vorrei cogliere l'occasione visto che mi sembri molto ferrato e disponibile nel farti una domanda che mi ronza in testa da parecchio e che vorrei approfondire..un cane di un privato cittadino, a che scopo viene addestrato alla difesa?capisco quelli delle forze dell'ordine...ma per un comune cittadino ci vedo poca utilità...cioè come succede spesso per i cani da guardia...il maleintenzionato quando vuole entrare...entra...il modo per tenere buono il cane lo trova, sia un meticcio di piccola taglia che un san bernardo.
A me piacerebbe un giorno dedicare tempo all'addestramento del cane per la pubblica utilità, ci sono esempi di terrier tipo bull utilizzati per la ricerca di persone sotto le macerie, o anche di pit bull molto usati in america per quello che può sembrare un controsenso ovvero la pet terapy.
Per ora come cani sono a postissimo...anzi...finalmente abbiamo raggiunto un equilibrio tra cani e componenti della famiglia, ma tra rot che è un pò troppo grosso per i miei gusti ed il corso che lo vedo ancora poco fissato nei caratteri...sceglierei o uno staffordshire terrier o un bull terrier...due terremoti..a casa ne sarebbero entusiasti! :mrgreen:
a presto


27/11/2009, 22:29
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao e sei anche fortunato che ho tempo e sono un pò in pausa tra lavoro e studio :D

per la pet terapy i bull vanno bene, per la protezione civile ci sono razze più indicate..in primis per il discorso fiuto e poi per tutti altri sensi che sono più sviluppati.

un cane lo si addestra per la difesa con lo scopo di difenderci da malintenzionati...se la malcapitata signora che è stata trovata morta con le mani mozzate povera signora, avesse avuto un cane selezionato alla difesa di quelli giusti ( oggi i cani da lavoro facilmente reperibili reisenschnauzer rottweiler dobermann pastore malinois e, non un solo scalino ma una scala sopra tutti, pastore tedesco ) adesso non sarebbe un fatto di cronoca...solo l'effetto deterrente del cane ( quelli giusti ) basta a tenere lontani malintenzionati...poi vabbè se un mafioso ci vuole uccidere non è il cane che ci fa schivare i proiettili...ma mia sorella non la mando mai a correre sulla ciclabile dove dei nord africani tempo fa hanno stuprato una ragazza, senza uno dei miei cani a fianco e dormo tranquillo tra due mila guanciali...( giusto per sottolineare...la cosa è soggettiva ma un cane da difesa non è cattivo e mordace col mondo, anzi è super equilibrato per comprendere giustamente le diverse situazioni, si lascia accarezzare, ma al minimo cenno corporale di minaccia è già pronto a reagire...è questo che deve capire la gente...)

per la guardia devi sapere che non esiste antifurto migliore del cane selezionato e addestrato alla difesa che sia territoriale, o lo si faccia diventare tale....già solo avvicinandoti vedi 2 cani che abbaiano forte sbavano, grafiano e mordono le sbarre del cancello, cambi idea, ma se propio tu vuoi entrare in casa mia senza il mio consenso l'unico modo che hai è uccidere i cani...(nn esistono spray sonniferi o cose analoghe)..il casino che faresti sarebbe già sufficente a mettere in allarme me o i vicini..ti trovi il maschio che ti morde sui maroni e la femmina che ti morde dove prende...( i cani delle forze dell'ordine per legge devono addestrare il cane a mordere per bloccare, io il mio cane lo addestro come voglio )
la maggior parte dei ladri cambia mira se vede una casa sorvegliata da cani di un certo tipo..poi se il mafioso di turno vuole rubarci la collezione di picasso che abbiamo in casa i cani non schivano i proiettili ma io che ho una villa che dà nell'occhio in più sulla cima di una collina abbastanza isolata e non ho collezioni di picasso in casa dormo tra due mila guanciali...anche nel periodo dove dalle mie parti giravano rumeni strafatti di droga e assaltavano le ville di presunti riccastri non ero granchè preoccupato...e non sono uno sprovveduto o uno che sottovaluta le cose...un cane fa per uno....due cani fanno per 2 per 3 per 4...

i livelli di eccellenza che ha raggiunto la selezione delle migliori razze da difesa oggi sono altissimi, solo chi si intende di cani sa che bestie sono....
un buon cane da difesa di una delle razze che citavo sopra è meglio di un leone...e nn scherzo..un leone se lo si affronta viene prevalso dall'istinto di conservazione della specie e scappa, un cane di quelli citati sopra se lo si affronta si peggiora la cosa e basta, non scapperà mai e l'unico suo pensierò sarà "tu non passi" difendo la mia amata famiglia, il mio amato padrone il mio territorio fino alla morte, e non auguro mai a nessuno di trovarsi di fronte una bestia di quelle, il solo abbaio ti blocca per qualche fazione di secondo ( nn scherzo credo sia una cosa primordiale )


28/11/2009, 13:53
Profilo

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
...eccomi Fabio, non ho abbandonato la discussione ma sono stato al simei questo fine settimana.
Apprezzo molto e mi fa piacere notare con quanta passione ti sei dedicato alla conoscenza e addestramento del pastore tedesco, penso che quando si ha tutta questa determinazione nel seguire i propri interessi non si può che raccoglierne ottimi frutti.
Io continuo a sperare che a casa mia non venga mai nessuno a mettere alla prova la dedizione verso casa e famiglia dei miei giovanotti, se dovessi scoprire che tutte le crocchette che si sono sbafate fin'ora sono andate a fondo perduto...io non reggerei all'urto...ma loro finirebbero a coppiette!! :mrgreen:
So long


30/11/2009, 20:21
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
cos'è il simei ?

non addestro solo i pastori tedeschi ma tutte le razze da difesa...in ogni caso addestrare i cani alla difesa è una delle più grandi palestre di vita che abbia mai fatto...mi insegna molto non c'è che dire....poi tra tutte le megliori razze da difesa non c'è nulla da dire...il numero più alto di cani eccellenti è nei pt ed è una razza dalle caratteristiche strabilianti..racchiude il meglio della forza e velocità...

vuoi vedere se le crocche ( che sconsiglio xkè sono fatte con parti malsane, usa la dieta di carne cruda oggi chiamata barf ) sono andate a buon rendere ? vai in un campo addestramento con i cani e chiedi all'addestratore ( figurante ) di farti uno schutzdienst, una prova di coraggio ai cani...o altrimenti chiamalo e digli che venga a casa tua e si finga un ladro che scavalca....non è un costo eccessivo...con 30 50 euro massimo te la cavi...

poi quando vedi i risultati scrivimi ;)

un saluto


01/12/2009, 2:48
Profilo

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
Fabio il simei - enovitis è la fiera delle macchine per l'enologia e la viticoltura che si tiene a milano.

Purtroppo son dovuto passare alle crocchette per 2 motivi molto semplici...uno...ho scoperto dopo scervellamenti vari che la principessa di casa è allergica alla carne...roba che quando era sola ci mancava poco che gli comprassi il miglior filetto dell'universo...e giù piaghe...e giù cortisone!
secondo...quando il numero è aumentato e io ho cominciato a lavorare fuori casa non potevo pretendere che i miei impazzissero dietro i cani...così...crocchette al pesce!
...per la prova di coraggio...vedessi quando rubano la carne dal fuoco come si dimostrano forti!!
...non sò ancora perchè i miei non me li fanno trovare legati fuori al cancello!!
a presto
giorgio


01/12/2009, 23:23
Profilo

Iscritto il: 29/12/2009, 19:07
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao,
io ho uno splendido pastore tedesco da bellezza a Fiesole. Se ti va puoi contattarmi al numero 335/7877373.
A presto,
Teo


29/12/2009, 19:17
Profilo

Iscritto il: 31/12/2009, 0:02
Messaggi: 1
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao! Se stai cercando ancora un maschio per le tue femmine io sto cercando disperatamente una femmina per il mio pastore tedesco a pelo lungo. E' bellissimo, con un carattere d'oro e con pedegree. Io sto a Borgo San Lorenzo. CONTATTAMI prima possibile!! 320 9179798 Ciao, Lisa


31/12/2009, 17:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2009, 15:44
Messaggi: 91
Rispondi citando
Cita:
un leone se lo si affronta viene prevalso dall'istinto di conservazione della specie e scappa



Ahahahahahahahahahahahahahahahaha! Scusatemi ma mi faceva troppo ridere :lol:

_________________
Finché dura fa verdura


01/01/2010, 16:44
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
eppure è così "ruttilio" .


04/01/2010, 3:18
Profilo

Iscritto il: 24/05/2017, 5:31
Messaggi: 1
Rispondi citando
Sarei interessato ho un pastore tedesco maschio che vorrei fare accoppiare mi contatti qui.


24/05/2017, 5:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy