Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:29




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
zampe di anatra bucate 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Stamattina infelice sorpresa, vedo che la mia anatra pechinese maschio di 7 anni non cammina troppo bene. Avevo già notato un mesetto fa che barcollava un po' ma essendo sempre vivace e altamente riproduttiva non avevo dato peso.
Oggi guardo meglio e scopro che ha le zampe BUCATE!!! :o Due bei fori, uno completamente cicatrizzato mentre l'altro con qualcosa di attaccato. Ho pensato che essendo un'anatra anziana forse la pelle delle zampe si era consumata, poi penso ad un parassita, a un forasacco e mentre penso noto che anche altre due anatre di 2 anni hanno un buco in una zampa grande quanto quello di Bailey. Mi sembra quasi una cosa tribale. Bailey all'altra zampa ha già il buco ma la pelle è ancora attaccata e fa una specie di pallina che prima o poi si staccherà. Intanto quel piccino si vede che ha fastidio perchè tira su la zampa ogni volta che può.
Loro vivono in un recinto con la terra e il fango quando piove, escono tutti i giorni in giro per la campagna, fanno il bagno, si accoppiano, fanno una vita normale.
Ora che sarà questa brutta nuova? Ogni momento ce n'è una... :(
Allegato:
Baileybucato.jpg
Baileybucato.jpg [ 220.15 KiB | Osservato 1119 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


19/05/2010, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Per piacere rispondetemi non è possibile che nessuno abbia idea di cosa sia!!!
Ho il sospetto che possa trattarsi di un parassita ma se non è così non so cosa pensare. Su google non è venuto fuori nulla... aiutoo :(

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


19/05/2010, 21:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Il forum di agraria non permette ne offre diagnosi di alcun tipo .
Il consiglio in casistiche simili rimane sempre quello di rivolgersi a Medico Veterinario

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/05/2010, 16:05
Profilo

Iscritto il: 24/04/2010, 23:04
Messaggi: 142
Rispondi citando
Sinceramente non saprei proprio cosa dirti, fosse stato solo un'anatra ad averlo avrei pensato che si fosse forata la zampa con qualcosa.
Magari segui il consiglio che ti hanno dato e prova a chiedere a un veterinario.
Tra parentesi non che voglia "diffamare" i veterinari, ma nella mia zona si sono trasformati tutti in veterinari per cani e gatti.
Ho fatto una fatica da bestie a convincerne uno a venire quando serve a vedere le mie capre; penso che se gli chiedessi di venire a vedere i miei polli mi butta giù il telefono ! (questo mio pensiero non vuole accusare/offendere nessun veterinario)
Tentar non nuoce, prova a chiedere un po in giro.


21/05/2010, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Hai centrato il problema Mirkone :)
Nella mia zona sono tutti specializzati in mucche, vitelli e pecore essendoci molti pascoli. Un veterinario esperto in cani e gatti si trova facilmente ma sapessi quanto mi sono sentita in imbarazzo a dire al mio veterinario di zona che avevo un problema con la respirazione della gallina o peggio ancora che l'anatroccolo non si reggeva sulle zampe! Mi sono sentita una ridicola però tengo ai miei animali e allora cerco di vincere l'imbarazzo e vado per la mia strada (il primo a prendermi in giro è stato mio marito, ma ora ha capito che faccio sul serio). Per la mia esperienza non ho trovato esperti del settore oche/anatre/galline.
Qualcuno ha da consigliarmene? :?:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


21/05/2010, 23:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy