Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
URGENTE!!!!PAPERINO STA MALE!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2010, 23:33
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono nuova del Forum e scrivo da Udine.
Abbiamo un problema con uno dei nostri ragazzi appena arrivati.
10giorni fa è nato Eugenio, un paperino che avevamo messo a schiudersi sotto una gallina che stava già covando; non riusciva a uscire dal guscio e lo abbiamo aiutato noi (spero facendo bene). Dopodichè, lo abbiamo messo sotto una lampada alogena in un contenitore in legno con della paglia e lo abbiamo nutrito con del rosso d'uovo, acqua e zucchero finchè si è ripreso.
Dopo una settimana la sua vita è cambiata, sono nati altri due paperini che sono stati alcuni giorni con la mamma e che poi abbiamo messo assieme a lui (perchè in giardino qui arrivano le volpi di notte e se li pappano che è un piacere). All'inizio stavano bene assieme, piano piano si sono abituati perchè Eugenio non era abituato a vivere con altri suoi simili; stamani me lo ritrovo tutto infreddolito e con gli occhi chiusi, le piumette sul collo staccate e lui privo di forze che nn voleva mangiare. Come rimedio, l'ho pulito con dell'acqua calda e del cotone e lho scaldato un pò col phon (senza strinarlo ovviamente). Dopodichè gli ho dato da mangiare il solito impasto e l'ho tenuto di nuovo sotto la lampada. Ora sta meglio, manon è vispo come prima; ho fatto caso che mettendo gli altri due vicino, lo beccano negli occhi e sul collo. Per quale motivo? Adesso sono separati ma...vorrei capire come mi devo comportare da qui in poi perchè ho paura che non duri ancora molto...


02/06/2010, 23:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Non dovevi aiutarlo ad uscire, ma cmq se sta bene la nascita non è più un probl. è un attegiamento diffuso tra gli avicoli appena nati, si beccano talvolta fino ad uccideresi. Non ne so i rimedi. per ora lascialo solo fallo irrobuistire magari quando saranno più grandicelli potranno abituarsi a una pacifica convivenza. Qualche dubbio mi viene sulla permanente con phon... :lol:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


03/06/2010, 1:13
Profilo

Iscritto il: 02/06/2010, 23:33
Messaggi: 2
Rispondi citando
:D
Ok lo immaginavo che fosse un atteggiamento normale beccarsi, ma sono abbastanza crudeli!!
Comunquel'ho lavato e permanentato (sono stata molto attenta giuro), perchè aveva l'uovo attaccato alle piume e non riesce a pulirsi da solo...
Adesso speriamo che cresca sano e forte il mio Eugenio!
Grazie mille per la risposta


04/06/2010, 15:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy