Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 4:15




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Uova marce... Motivo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Ciao a tutti, scusate la mia insistenza su questo argomento, ma le mie anatre incominciano a fare il nido ed a deporre qualche uovo anche se ancora non covano. Come ho già scritto nell' altra pagina è la terza volta che tento di far nascere pulcini ai miei Germani.
L' ultima volta le uova erano fecondate, ma durante la cova marcirono.
Le mie anatre avevano deposto le uova in delle cucce per cani messe su un "soppalco" esposto al sole, mi chiedo se le uova sarebbero potute andare a male a causa dell' eccessivo caldo??
Perciò ho messo una cuccia sotto il soppalco accanto allo stagno per garantire fresco ed un po' di umidità.
Una delle due ha deposto in quella e l' altra nella cuccia di sopra, cosa faccio scendo anche quella??
Non credo che l'antra reagirà bene è abituata a stare sul soppalchetto e a nidificare li, ma se questo potrebbe compromettere la riuscita della covata sposterò la cuccetta.


05/04/2018, 20:43
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
La mia anatra ha iniziato a covare. Sfortunatamente è quella che non ho mai visto accoppiarsi con il maschio :x :x :x


06/04/2018, 14:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Allora, le uova se diventano marce, come dici tu, lo sono già prima che l'anatra inizia a covare, cioè il calore è troppo intenso e fa deteriorare le uova già prima che inizi la cova. Non so dove tu abiti, non c'è scritto nel profilo, ma mi sembra strano che già in questo periodo vi sia un calore così intenso, a meno che le uova non siano direttamente esposte ai raggi solari, e questa è una cosa da evitare assolutamente.


06/04/2018, 14:23
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Abito nel sud del Salento e le uova sono andate a male la scorsa estate, nonostante dalla speratura ad inizio cova si vedeva l'embrione


06/04/2018, 14:36
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Le uova non erano esposte al sole


06/04/2018, 14:37
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Scusate per i molti messaggi ma la mia anatra ha iniziato la cova e non sono sicuro se le uova siano fecondate o no. Quante volte devono accoppiarsi i Germani per fecondare le uova????? Una/due basta?????


06/04/2018, 14:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se le uova si sono avariate d'estate, con le temperature molto alte, ci può stare, magari la femmina di giorno non le covava bene per il calore e all'interno del luogo dove aveva deposto la temperatura era troppo elevata.
I germani s'accoppiano molto spesso generalmente, più volte al giorno; perché siano fecondate basterebbe una volta ogni tanto, anche non tutti i giorni.


06/04/2018, 17:12
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Grazie mille bosco gentilissimo. La mia anatra ha smesso di covare trema e fatica a camminare, barcolla. Domani mattina la porterò dal veterinario... :cry: . Vi è mai capitato che un'anatra abbia questi sintomi? :cry:


06/04/2018, 17:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy