Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:15




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
stop deposizione anatre mute 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2009, 11:48
Messaggi: 79
Rispondi citando
ciao a tutti, è un pò che non vi assillo con le mie domande. quanto può durare il periodo di non deposizione per un anatra muta che ha covato? le mie due esemplari adulte hanno covato: una ad inizio estate (le uova si sono schiuse il 1°giugno) e ha poi ricominciato a deporre in modo incostante ad agosto per poi fermarsi a settembre, l'altra a fine estate (le uova si sono schiuse il 5 settembre) e non ha ancora ripreso. dovrò aspettare l'allungarsi delle giornate? vivono all'aperto ma hanno un luogo riparato in caso di pioggia o freddo intenso, pascolano e in più al rientro dò loro misto granaglie e di tanto in tanto pan bagnato: sembrano felici anche se ancora non hanno a disposizione un maschio maturo... posso continuare a tenerle tutte insieme? ciao e a presto


03/12/2009, 19:55
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Continuano a non fare uova?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/12/2009, 14:08
Profilo WWW

Iscritto il: 15/05/2009, 11:48
Messaggi: 79
Rispondi citando
eh sì! nonostante a vederle siano il ritratto della salute, e abbiano ripreso anche a praticare una sana attività sessuale, ancora niente uova! stavo pensando di integrare l'alimentazione con un pò di mangime specifico da ovaiole, che ne dici?


14/12/2009, 10:02
Profilo

Iscritto il: 10/12/2008, 15:07
Messaggi: 28
Rispondi citando
Ciao.. solitamente in questa stagione le anatre non fanno... per poi riprendere a pieno ritmo in primavera...Nonostante ciò l'accoppiamento è regolare...


16/12/2009, 23:25
Profilo

Iscritto il: 15/05/2009, 11:48
Messaggi: 79
Rispondi citando
grazie, ero giunta anch'io a questa conclusione, ma mi sa che mio marito non ha più voglia di aspettare e almeno una delle due più grandi andrà ad arricchire il menù natalizio... chissà, se capiscono l'andazzo secondo me si mettono tutte a deporre!!! buon natale a tutti


18/12/2009, 16:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy