Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:08




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Sparizione anatre 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Grande Susanna, oltre alla tenacia devi avere anche un cuore d'oro :D

Cita:
cosa intendi per predatori a 4 zampe?


Volevo solo fare una distinzione fra il predatore a due zampe, ovvero l'uomo, e quello a quattro, ovvero l'animale che lo fa per istinto :lol: Dai va, purtroppo e' andata cosi' e guarda avanti. E grazie per l'incoraggiamento, ormai son partito anche io nel progetto di allevamento di avicoli e capre e spero che tutto vada per il verso giusto......


16/08/2010, 12:58
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
a me la volpe di 7 pulcinotti 3 la lasciati morti sparsi per il terreno 1 vivo tuttoggi e 3 scomparsi del tutto percio se e predatore rombe rete e lascia aniamli morti in giro


16/08/2010, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
skaterseba98 ha scritto:
l'ultima cosa da pensare non tanto carina è che la signora quando è andata a dargli da mangiare x sbaglio le ha fatte uscire dal recinto e loro se ne sono scappate,e lei non ti ha detto la verità x paura che ti arrabiassi :roll: :shock:

E' un'altra delle ipotesi che ho fatto e cioè che avessero lasciato il cancelletto aperto per distrazione. In quel caso può effettiavemente essere entrato un predatore. Che siano scappate lo escludo perchè sono sempre state libere per poi tornare nel recinto. Mi sa che questa faccenda resterà un mistero :(

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/08/2010, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2010, 14:46
Messaggi: 117
Località: Piossasco(TO),Dronero(CN)
Formazione: Tecnico Agroambientale
Rispondi citando
Ciao Piccolamiss mi spiace molto per le tue anatre,anche a me è successo un fatto simile al tuo:il mio pollaio lo guarda mio nonno per tutta la settimana,io vado su nel weekend,ed è situato in mezzo a 2 montagne,in un vallone vicino alla casa a 2 passi dal bosco,quindi i predatori... :evil: comunque avevo preso da poco 1 galletto,3 livornesi giovane e 2 ochette di circa 3 mesi.Mentre le galline erano a razzolare nel prato mio nonno trova il galletto morto nel giardino(era un sabato)e pensa subito ai cani che però non avevano tracce di sangue intorno alla bocca e quindi lega il labrador(era talmente docile che mangiava con i gatti).la ddomenica io arrivo e mio nonno mi dice che il galletto era morto,vado al pollaio e trovo delle piume in giro e alcune macchie di sangue e 1 livornese fuori.Erano sparite le 2 livornesi,le 2w oche e altre 3 galline ,perlustrando il pollaio ho trovato un buco di circa 20 cm nella rete con del pelo rosso pizzicato e un altro ciuffo di pelo vicino alla lamiera inclinata dalla neve appena sciolta e altre piume sotto un albero,la volpe aveva ucciso il galletto per fare tutto iul lavoro in pace.
Ho raccontato questo fatto spiacevole perchè potrebbe essere di aiuto agli altri e per sottolinare la furbizia della volpe.
Ciao,Jonathan


16/08/2010, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Jonathan, non ho dubbi sulla furbizia e abilità della volpe e tu hai avuto la fortuna di trovare sue tracce quindi ti sei dato una spiegazione, io tracce non ne ho viste quindi resto col punto interrogativo.
C'è qualcuno che si intende di tane di selvatici? Nella nostra proprietà ce ne sono due-tre enormi, si trovano in una zona impervia. Se qualcuno ne capisce metto gli stivali di gomma e vado a fotografarle per vedere di che si tratta...
susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


17/08/2010, 10:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao susanna.
proprio quello intendevo, niente paranoie e volontà di continuare!
sempre una persona in gamba, ti riveli ;)
metti le foto delle tane, se puoi, ci darai un gran contributo d'esperienza.
ciao susà, e buon ferragosto in ritardo :oops: :oops: :oops: a te ed a tutti, avevamo da fare e proprio non ci siamo ricordati della ricorrenza.
tanti auguri per l'allevamento lino.
tienici informati.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


17/08/2010, 11:59
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Ciao Jonathan, non ho dubbi sulla furbizia e abilità della volpe e tu hai avuto la fortuna di trovare sue tracce quindi ti sei dato una spiegazione, io tracce non ne ho viste quindi resto col punto interrogativo.
C'è qualcuno che si intende di tane di selvatici? Nella nostra proprietà ce ne sono due-tre enormi, si trovano in una zona impervia. Se qualcuno ne capisce metto gli stivali di gomma e vado a fotografarle per vedere di che si tratta...
susanna

E vàje de foto!!!!
Sono
Pischelle
Queste
Reatine
:D :D :D :D


17/08/2010, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
non è che ho fatto un granchè di foto infatti mi sa che non rendono l'idea della grandezza di questo scavo che ha tre entrate/uscite. La terra è soffice infatti c'è l'impronta del mio stivale lasciata quando ci ho camminato su. In una ho messo la freccia x indicare dove si trova l'entrata della tana.
Penso di sapere chi ci abita ma meglio sentire voi...


Allegati:
tana.jpg
tana.jpg [ 277.07 KiB | Osservato 568 volte ]
tana2.jpg
tana2.jpg [ 265.32 KiB | Osservato 568 volte ]
entrata tana.jpg
entrata tana.jpg [ 254.29 KiB | Osservato 568 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero
17/08/2010, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
tanti auguri per l'allevamento lino.
tienici informati.
ciao michele


Grazie Michele. Giovedi' viene il veterinario dell'asl per l'ultimo controllo, incrocio le dita perche' con questi non sai mai come si mette e poi parto con caprette e pollastrelle :lol: Tra l'altro ho letto che sei un abruzzese come me, quindi tenacia e testa dura!!! :D :D


Piccolamiss ha scritto:
non è che ho fatto un granchè di foto infatti mi sa che non rendono l'idea della grandezza di questo scavo che ha tre entrate/uscite. La terra è soffice infatti c'è l'impronta del mio stivale lasciata quando ci ho camminato su. In una ho messo la freccia x indicare dove si trova l'entrata della tana.
Penso di sapere chi ci abita ma meglio sentire voi...


:o :o :o ecche' e?


17/08/2010, 19:28
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Susy, l'entrata sembrerebbe abbastanza larga per il passaggio di una volpe ma le molteplici uscite mi farebbero pensare anche ad un tasso ma non so se quest'ultimo è presente nelle tue zone..e poi il tasso nonostante sia un carnivoro si ciba prevalentemente di radici, bulbi semi, funghi, frutti ed anche di piccoli animali come roditori, rettili, lumache, larve, lombrichi (di cui è ghiottissimo) ma difficilmente irrompe in un pollaio e se lo facesse non riuscirebbe certo a portar via tre oche adulte senza lasciar traccia. Quindi escludendo questo simpatico mustelide, direi che la tana potrebbe essere occupata da una volpe.
Tu cosa ne pensi?


17/08/2010, 19:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy