Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:13




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Sparizione anatre 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
belle, sopratutto la nera!!!!
mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


06/08/2010, 0:54
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Susanna, mi dispiace averti turbata con il mio messaggio ma io non conoscevo il rapporto che ci fosse tra te e queste persone, per cui mi sono attenuto agli indizi che hai descritto e da ciò che raccontavi, niente mi ha fatto pensare ad un animale predatore. Sarei rimasto profondamente turbato anch'io al solo pensiero che una persona alla quale ripongo tutta la mia fiducia potesse ripagarmi con una cattiveria simile ma ho imparato a mie spese, che la vita, per quanto tu possa essere buono ed ottimista, non sempre ti ripaga con la giusta moneta.
Ti abbraccio, Amerigo.


07/08/2010, 11:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
scusate non vorrei apparire noiosa ritornando sull'argomento, ma dopo essermi messa un po' l'anima in pace concludendo che si è trattato di qualcuno che me le ha rubate, mi sono andata a leggere un lunghissimo thread nella sezione Polli dal titolo "strage pollaio" dove intervengono in tanti. Alcuni scrivono che la volpe a loro ha predato lasciando solo poche penne. allora perchè nel mio caso tutti pensano alla mano dell'uomo e non alla volpe? mah ancora non mi capacito, a volte ancora entro in quel recinto a osservarem, sembro una scema che vaga.

Amerigo hai visto Robocop che è diventato? ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/08/2010, 12:48
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Si Susanna, ho pensato che fosse tra i tre paperi in foto....che spettacolo! :D


12/08/2010, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
enea62 ha scritto:
Si Susanna, ho pensato che fosse tra i tre paperi in foto....che spettacolo! :D

no amerigo, le tre anatre in foto di questo thread sono quelle sparite :(
Robocop è in una foto del thread aperto da Michelaccio qualche giorno fa intitolato "erba medica fresca ed oche" lui è quello bianco e grigio accanto alla tolosa di cui non si vede il becco. E' uno spettacolo si'! provo a postare il link, non l'ho mai fatto non so se funziona avicoli-f14/erba-madica-fresca-ed-oche-t14189.html" target="_blank

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/08/2010, 16:40
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
....caspita....davvero una meraviglia!!! :D
Crescono bene e in fretta i tuoi paperi.. per ottenere questi risultati, oltre all'ottima dieta, si capisce che li nutri anche di tanto amore! :D


13/08/2010, 11:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao susanna.
torno un pò a bomba, molti qui pensano a mano umana perchè è assai difficile che una volpe possa scavalcare una rete con 3 kg in bocca, e certo non può divorarli tutti. avrebbe lasciato moltissimi resti.
però non credo tu debba pensare per forza alla colpevolezza di persone di cui ti sei sempre fidata e che non ti hanno mai dato motivo di pensare il contrario.
scusate tanto ragazzi, non voglio criticare nessuno in particolare, ma io prima di etichettare la gente, ci penso mille volte perchè una volta che l'etichetta si appiccica, anche nella nostra immaginazione, per staccarla sono guai seri.
il riferimento alla volpe dei tuoi vicini non è detto affatto che sia una balla.
i contadini, specie se anziani, hanno convinzioni che, anche se sbagliate, sono dure a morire.
cosi tu ti senti dire: "è stata la volpe!!!" e poi magari ci becchi, che so faccio per dire, il gatto o una poiana, dentro, è successo e sempre succederà.
a me, di recente, han detto tutto ed il contrario di tutto, e poi chi mi si pappava pulcini e anatroccoli? due ratti.....
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


15/08/2010, 12:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Mamma mia, sono in procinto di metter su un allevamento avicolo biologico in un posto sperduto identico al tuo e gia' devo fare i conti con ladri e predatori :cry: Anche io come te do' fiducia illimitata alle persone, ma non sempre la stessa, purtroppo, viene ripagata. Comunque, un episodio simile al tuo e' capitato ad un mio vecchio conoscente appassionato di oche. Ne aveva due in un piccolo recinto chiuso a chiave ed un bel giorno, a differenza tua, dentro a questo non ha trovato manco le piume. Gli anziani del circondario hanno tratto le conclusioni piu' svariate e variopinte, dalla volpe alla poiana e qualcuno ha persin parlato di castori e serpenti :o senza contare che le oche erano gia' adulte e quindi pesanti, il recinto non presentava segni di scasso ed il cancelletto era chiuso a chiave. Si e' dannato l'anima a cercare di capire cosa fosse successo ed io gli dissi che secondo me era colpa dell'uomo, ma non ne voleva sentir parlare, pensava che tutti gli volessero bene eccetto gli animali predatori al che gli consigliai di metter su una piccola telecamera con videoregistratore prima di metter dentro altre ochette. Ebbene, la notte di Natale del 2002 si accese di colpo il monitor di controllo che mise in camera e con suo grande stupore vide che un suo intimo amico e suo cugino stavano aprendo il cancelletto del recinto con un bel sacco di iuta in mano. Con cio' non voglio dire che sia colpa del marito della signora che ti ha sostituito, ma e' anche vero che le cose spiacevoli a volte arrivano da chi meno te l'aspetti......

Aldila' di tutto,scusa se approfitto del tuo spazio, ma qualcuno ha consigli da darmi contro i predatori a quattro zampe nell'allevamento all'aperto? Grazie!


15/08/2010, 18:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Michele, ciao Lino. Un amico contadino della zona mi ha detto ieri che può benissimo essersi trattato della volpe la quale a lui, lo scorso anno, ha portato via in una sola volta ben 5 faraone lasciandogliene una mezza morta nel recinto. Lui per rabbia e dispiacere, non ha rimosso il corpo di quella ferita e il giorno dopo neanche quella c'era più. Tra l'altro il recinto era coperto anche da sopra ma aveva un buco dalla quale la bestiola è passata. Cosa altro c'era a terra oltre la faraona mezza morta? Un po' di penne e basta come nel mio caso. Allora ho ricambiato idea e voglio pensare che le mie anatre abbiano sfamato la volpe.
In concomintanza della sparizione indovina? C'era la festa della caccia organizzata da uno che sta qui sulla mia strada. Quando mi ci hanno fatto pensare sono rimasta basita. Ho chiamato il tizio organizzatore chiedendo se alla festa ci fosse carne di anatra. Mi ha risposto di no. In effetti... era una mega festa di tre giorni con carne per una quantità indistriale di gente, fuochi d'artificio, orchestrine, cubiste e menate varie, ma che se ne facevano di 3 anatre? Mi sono sentita anche ridicola, però la prima sera ho spedito mio marito ed un'amica a controllare che in effetti non ci fosse carne di anatra e non ce n'era perchè ripeto qui l'anatra non la mangia nessuno (quasi va!).
Ora, non è che metto la mano sul fuoco della gente a cui ci affidiamo, mettiamola che non avevo pensato a loro e che mi spiace dubitarne. Per il resto non siamo amici.
Ho bluffato con la moglie del tipo dicendole che "mi avevano detto che erano state rubate perchè il responsabile era stato visto". L'ho buttata li' senza dare spiegazioni per vedere che effetto facessero le mie parole. Su di lei nulla, infatti di lei non dubito. Sono certa che ha riferito al marito, non ho saputo niente. Il tempo attutirà questi piccoli dispiaceri, intanto devo coprire il recinto e rinforzarlo, devo cercare anche un'altra persona che venga qui per gli animali. E non è facile.
Lino, non ti scoraggiare nella realizzazione dei tuoi progetti, vai per la tua strada, poi si vedrà. Se non si ragiona così si è perdenti in partenza. Hai fatto benissimo a scrivere qui che non è il mio spazio ma quello di tutti, cosa intendi per predatori a 4 zampe? Perchè per me i primi predatori a 4 zampe sono i cani. ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


15/08/2010, 20:05
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
l'ultima cosa da pensare non tanto carina è che la signora quando è andata a dargli da mangiare x sbaglio le ha fatte uscire dal recinto e loro se ne sono scappate,e lei non ti ha detto la verità x paura che ti arrabiassi :roll: :shock:


15/08/2010, 23:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy