Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:56




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Riproduzione e muta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2017, 12:03
Messaggi: 139
Località: Caltagirone
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Buin giorno ieri ho acquistato 2 femmine ed un maschio di germano reale.premetto che erano tenuti malissimoed erano molto sporchi. Il maschio è in muta ma gli ho visto montare una femmina.volevo sapere essendo inersperto di anatidi. È periodo di riproduzione?È normale che sia in muta?posso inglobarli nel pollaio insieme a galline ed un oca femmina?o meglio sistemarli da soli.il tizio mi ha detto che lo scorso anno si sono messe a covare ma erano senza maschio,e ieri dove erano tenute cera un uovo loro.aspetto consigli.

_________________
Chris


01/06/2017, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Provo a rispondere alle tue domande:
La stagione riproduttiva sta giungendo al termine, anche il mio maschio è in muta. Possono ancora continuare a deporre e ad accoppiarsi ma la percentuale di uova fertili diminuisce. Non so se quest'anno ti deporranno ancora, perché devi mettere nel conto anche una pausa dovuta allo spostamento.
Se hai spazio, sarebbe meglio che stessero da sole, anche perché avrebbero bisogno di uno stagnetto o almeno di una tinozza o una grossa bacinella dove sguazzare, lavarsi le penne e le piume o fare il bagno. Gli anatidi tendono a sporcare molto l'acqua.
Personalmente le tengo con le galline, ma sono sostanzialmente libere per cui hanno parecchio spazio a disposizione.
Il germano maschio tende a tiranneggiare una o più galline, per cui anche questo potrebbe essere un buon motivo per tenerli separati, soprattutto se lo spazio a loro disposizione non è molto ampio.


02/06/2017, 14:57
Profilo

Iscritto il: 23/04/2017, 12:03
Messaggi: 139
Località: Caltagirone
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Grazie boscoverde

_________________
Chris


02/06/2017, 15:06
Profilo

Iscritto il: 23/04/2017, 12:03
Messaggi: 139
Località: Caltagirone
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Da due giorni hanno ricominciato a deporre,ho messo una cassetta capovolta con un buco,avendo letto che cetcano posti riparati per deporre e poi covare ed invece loro hanno scelto un angolo del recinto,le fanno a terra ma cosa che mi è sembrata strana li fanno entrambe nello stesso posto.secondo voi è normale?se le lascio le coverebbero?

_________________
Chris


12/06/2017, 10:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Tendono a deporre dove vedono già altre uova. Dovresti togliere e metterle dove vuoi che depongono, magari uno per nido. Da me ha funzionato così

_________________
Andrea


12/06/2017, 11:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy