Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 10:21




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
La mia anatra sta covandoooo! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/06/2017, 18:59
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buonasera, la mia anatra Pechino sta covando, da un paio di giorni, 14 uova deposte sotto una casa di legno in giardino. Il giorno sta tutto il tempo a covare ma la sera chiudo lei un'altra femmina e un maschio nella loro casetta per essere al sicuro. La mia domanda è: in questo periodo è pericoloso lasciare tutta la notte le uova senza la mamma? E se si poteva spostare il "nido".. io non so proprio come fare. Non voglio far morire i piccolini ma non voglio nemmeno lasciar fuori la notte la mamma in balia dei predatori per covare .. chiedo aiuto ai più esperti:)


16/09/2017, 16:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
AsiaBruno ha scritto:
Buonasera, la mia anatra Pechino sta covando, da un paio di giorni, 14 uova deposte sotto una casa di legno in giardino. Il giorno sta tutto il tempo a covare ma la sera chiudo lei un'altra femmina e un maschio nella loro casetta per essere al sicuro. La mia domanda è: in questo periodo è pericoloso lasciare tutta la notte le uova senza la mamma? E se si poteva spostare il "nido".. io non so proprio come fare. Non voglio far morire i piccolini ma non voglio nemmeno lasciar fuori la notte la mamma in balia dei predatori per covare .. chiedo aiuto ai più esperti:)

O metti dentro le uova (rischiando che si schiocci) o la fai covare fuori. Potresti crearle un piccolo recinto a prova di predatore

_________________
Andrea


16/09/2017, 16:45
Profilo

Iscritto il: 06/06/2017, 18:59
Messaggi: 4
Rispondi citando
Il problema è che ti trovano sotto ad una casa di legno da esterno. Si è infilata li tra il pavimento della casetta e i mattoni su cui poggia la casa stessa. Ho paura che se le sposto non le cova più...


16/09/2017, 16:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
AsiaBruno ha scritto:
Ho paura che se le sposto non le cova più...

molto probabile...

_________________
Andrea


16/09/2017, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Non riesci a chiudere bene la "casa" come la chiami tu di modo che non entrino i predatori? Le uova non possono restare senza il calore della madre tutta la notte. Non vedo altre soluzioni, se la sposti, smetterà di covare senz'altro.


16/09/2017, 17:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy