Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 22:06




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
informazioni su oche mute 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/02/2009, 20:04
Messaggi: 17
Rispondi citando
Salve sono nuovo del forum (meno male che esiste ) ho 2 oche mute, una coppia hanno otto mesi,vorrei sapere quando inizierà a fare le uova, una volta iniziate a farle come mi devo comportare?quando dura la cova?al momento sono insieme a 5 galline ovarole un gallo e una chicchirinella, debbo dividerli o no?hanno 2 pollai però escono in cortile insieme.
un grazie di cuore a tutti coloro che mi daranno informazioni.


02/02/2009, 20:27
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Oche mute?!?! Forse intendevi le anatre mute? Ad ogni modo vai sul topic deposizione uova ' oca...


02/02/2009, 20:50
Profilo

Iscritto il: 02/02/2009, 20:04
Messaggi: 17
Rispondi citando
ok scusate sono anatre mute


02/02/2009, 21:08
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
maafd ha scritto:
Salve sono nuovo del forum (meno male che esiste ) ho 2 oche mute, una coppia hanno otto mesi,vorrei sapere quando inizierà a fare le uova, una volta iniziate a farle come mi devo comportare?quando dura la cova?al momento sono insieme a 5 galline ovarole un gallo e una chicchirinella, debbo dividerli o no?hanno 2 pollai però escono in cortile insieme.
un grazie di cuore a tutti coloro che mi daranno informazioni.


stanno per iniziare a fare le uova, attento che le fanno in giro, ogni giorno controlla bene tutto lo spazio che hanno a disposizione, vuoi farle covare? fai un nido di paglia a terra, in un angolo del pollaio e un le coverà, se ha voglia, la cova dura un bel po', più di un mese, attento ai pulcini, sono delicatissimi, soffrono molto il freddo, devono essere almeno 3, altrimenti difficilmente sopravvivono
quando ci saranno i pulcini attenzione al gallo che può ucciderli, ti conviene separarli per almeno 3-4 mesi
tenere le anatre con le galline l'ho fatto anch'io, ma crea dei problemi, le anatre sporcano l'acqua alle galline, bisogna avere 2 sistemi di abbeverazione

ciao

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


24/02/2009, 7:59
Profilo

Iscritto il: 02/02/2009, 20:04
Messaggi: 17
Rispondi citando
ti ringrazio mi sei stato molto utile,farò come mi hai consigliato,appena inizia a fare il primo uovo te lo farò sapere,puoi dirmi quante uova fanno e quande conviene farne covare?e se mentre covano e meglio che stia sola ho con il maschio?ciao e grazie ancora


25/02/2009, 14:54
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
maafd ha scritto:
ti ringrazio mi sei stato molto utile,farò come mi hai consigliato,appena inizia a fare il primo uovo te lo farò sapere,puoi dirmi quante uova fanno e quande conviene farne covare?e se mentre covano e meglio che stia sola ho con il maschio?ciao e grazie ancora


il numero di uova è molto variabile da un soggetto all'altro, comunque poche
5 o 6 per un'anatra vanno bene
che ci sia il maschio non ha importanza, per la mia esperienza si disinteressa completamente e non rompe le scatole

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


26/02/2009, 23:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy