Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 11:25




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Info su cova anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Mau, il discorso per le uova di quaglia è lo stesso, come quelle di gallina non vanno bagnate a differenza di quelle di acquatici...ma considerando che non hai alternative....ti conviene provare, mal che vada, visto che le uova di quaglia sono già incubate e portano 17/18 giorni di schiusa, non appena nasceranno le quagliette e nell'incubatrice resteranno solo le "tue" uova, provvedi ad umidificarle anche due o tre volte al giorno, tipo mattina, pomeriggio e sera e non dimenticarti di aggiungere una seconda vaschetta d'acqua nei tre giorni che precedono la schiusa.
In bocca al lupo! :)


19/06/2010, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
ho provato ad avvicinarmi al nido , ma la germana ha cominciato a soffiare e a gemere spalancando la bocca!!!!
come posso fare per togliere le uova in modo indolore? se no la faccio covare e sto alla sorte....
ps sapete dove posso trovare delle Khaki-Campbell, in zona Toscana?
GRazie Mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


19/06/2010, 18:05
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ovviamente per toglierle le uova devi aspettare che lasci il nido e vada a mangiare, se poi decidi di farla covare, cerca di integrare la sua alimentazione con vitamine ed altri accorgimenti, che chi ha più esperienza di me sicuramente saprà consigliarti....come ad esempio, l'uovo sodo che consigliava in un precedente post "piccolamiss".
Per quanto riguarda invece dove trovare la razza di anatre che cerchi, collegati su www.agraria.org nella voce allevamenti.
Ciao!


19/06/2010, 18:16
Profilo

Iscritto il: 08/06/2010, 21:41
Messaggi: 31
Rispondi citando
dopo trentacinque giorni di attesa e vedendo giorno dopo giorno che nessun uovo della mia anatra si e' schiuso ho dovuto cominciare a toglierle a poco apoco e per non avere scrupoli le ho aperte alcune erano marce forse le prime che inizio' a covare le altre cominciavano ad emanare un odore sgradevole nessun anatroccolo sono molto dispiaciuta per me e l'anatra che non si rassegna e continua a voler covare anche se non ci sono uova che devo fare per farla rassegnare? eppure il maschio c'e' forse ha iniziato a covare troppo tardi (maggio) rispetto al periodo?mi date un consiglio almeno il prossimo anno staro' piu' attenta.


19/06/2010, 20:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
x raffe,
la mia germanata ha fatto la prima covata nei canonici 28 gg, 29 perchè alcuni pulcini si sono schiusi il giorno dopo....ora come leggi nei miei post si è di nuovo messa a covare a distanza di un mese dopo essersi accoppiata diverse volte con il maschio......le oche invece hanno fatto come la tua anatra, hanno covato per 35 gg e più uova non feconde, cmq ci siamo decisi poi a toglierle ma l'oca non è più tornata al nido senza uova.....
mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


20/06/2010, 10:43
Profilo

Iscritto il: 08/06/2010, 21:41
Messaggi: 31
Rispondi citando
ciao maucas se hai esperienza se la mia anatra si accoppia nuovamente potrebbe ricovare? cova una volta l'anno o anche nel periodo estivo? ti sarei grata se mi rispondi per quanto riguarda il mio vicino di casa che mi chiede che razza sono le mie anatre ti rispondo che sono anatre domestiche tutte bianche con il becco arancione la razza mignon comprate in fiera quella che si tiene in paese nel mese di maggio ciao


27/06/2010, 11:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
Ciao Raffe,
come già spiegato nei miei post, sono nuovo di anatre anche io,
(ho sempre avuto solo galline ovaiole e normali) cmq sia la nonna che il babbo mi hanno detto che
di covate ne fanno 2 all'anno...rimando comunque la veridicità della cosa a chi nel forum se ne intende + di me!!!
mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


27/06/2010, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
IUBILATE!!!!!
La mia anatra germanata ha portato alla fine la 2° covata sono nati per ora 4 splendidi anatroccoli......!!!!
grazie a tutti per i consigli
Mau

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


11/07/2010, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
mauacs ha scritto:
IUBILATE!!!!!
La mia anatra germanata ha portato alla fine la 2° covata sono nati per ora 4 splendidi anatroccoli......!!!!

Sono contenta di leggere il tuo post e che tu abbia alla fine deciso di NON togliere le uova alla germana, povera piccola le avresti tolto i figli, una cattiveria più grande (a parte il maltrattamento) non riesco ad immaginarla. Anche la mia anatra ha preso seriamente a covare, penso non nascerà quasi nulla perchè se nasce qualcosa è veramente miracoloso!

In tal caso, c'è qualcuno interessato ad avere delle anatre in regalo da tenere bene in zona Orte/Viterbo/Magliano Sabino?
Ciao, Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


12/07/2010, 9:04
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Maurizio, sono davvero contento per te ...e soprattutto per la tua anatra! :D


12/07/2010, 13:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy