Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:45




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Info su cova anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/06/2010, 21:41
Messaggi: 31
Rispondi citando
grazie confido in voi


09/06/2010, 23:49
Profilo

Iscritto il: 08/06/2010, 21:41
Messaggi: 31
Rispondi citando
grazie confido in voi ciao baci


09/06/2010, 23:52
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Che razza sono le anatre nella foto, ne sono rimasto folgorato....


10/06/2010, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Pulle ha scritto:
Che razza sono le anatre nella foto, ne sono rimasto folgorato....

ciao, l'anatra mamma è figlia di una pechino e una orpington.

La orpington era l'unica femmina di anatra trovata in una fiera anni fa, il venditore che non conoscevo affatto mi disse appunto che apparteneva a questa razza che io non avevo mai sentito. Non capendone nulla, mi fidai e basta, in fondo volevo una femmina per Bailey, il maschio pechinese.

Tre anni fa presi due uova, le detti ai vicini che avevano delle chiocce. Nacquero due femmine, una delle due è la mamma della foto. E' l'unica che ha rivelato inclinazione alla cova.

I due piccoli della foto non so di chi siano figli nel senso che Bailey, copre tutte e tre le femmine, quindi la orpington e le due figlie.

Quello che posso dirti che nonostante il miscuglio di razze sono nate delle anatre carine. I piccoli della foto oggi hanno 1 anno, sono due maschi e quello nero ha i colori meravigliosi del Germano maschio. Ovviamente non è un puro e la stazza è quella dei genitori, quindi più grande. Da qui ne deriva che secondo me la mamma non è una orpington pura a meno che non sia l'anatra pechino ad avere i geni del germano, mah, non ne capisco.

Purtroppo i due piccoli, alla maturità sessuale, li ho dovuti regalare ad un amico. Tre maschi per tre femmine sono troppi, sono sessualmente molto attivi e poi i piccoli, una volta lasciati dalla mamma venivano sempre scansati e mai accolti nel gruppo composto solo da Bailey e le sue femmine.

Naturalmente, le anatre nate dalla chioccia e quindi la mamma di questi due anatroccoli della foto e la sorella, hanno colori ancora differenti.

Spero di averti risposto, se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/06/2010, 23:55
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
ciao raffe...essendo vicini di casa...potri sapere che razza di anatre hai??? magari in futoro potremo scambiarle con le mie mute o comunque con qualche razza avicola da me in possesso!! ;)


11/06/2010, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
salve a tutti, sono nuovo del forum;
avrei da sottoporre a chi ha esperienza di cova di anatre un quesito:
la mia anatra germanata ha covato da circa 1 mese, ha fatto 7 pulcini, ne sono sopravvissuti 5; adesso ha riicominciato a fare le uova, ma è molto dimagrita e cammina con fatica e non ce la fa a volare, anche se mangia e beve e beccuzza regolarmente; cosa posso darle per integrarle l'alimentazione? premetto che mangia sfarinato e la faccio uscire nei prati della fattoria regolarmente... è consigliabile farle fare una seconda covata?
grazie in anticipo
Mauacs

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


11/06/2010, 19:25
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao mauacs, per l'alimentazione penso sia sufficiente quello che mangia ma di sicuro se fossi in te le eviterei un'altra covata, visto che ha bisogno di riprendersi... potrebbe esserle fatale!


11/06/2010, 21:01
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
concordo con enea non permettergli di covare(anche se puo fare male al cuore :!: )ma è per il suo bene man mano che depone togligli le uova

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/06/2010, 23:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2010, 13:40
Messaggi: 178
Località: Volterra
Rispondi citando
garzie per le risposte,
cmq questa mattina stava molto meglio e si e' subito messa a flirtare con il maschio!
effettivamente mi da' un po' noia toglierle le uova, sono gia' 6....! ma i lpensiero che ci possa restare secca mi turba in anticipo...non so se magari metterle sotto un chioccia come si fa' per le oche possa essere la soluzione....
Grazie di nuovo a tuttio e complimenti per le anatre della foto, avrei giurato fesse una Caki Campell..
Mauacs

_________________
Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....


12/06/2010, 14:30
Profilo

Iscritto il: 03/06/2010, 18:08
Messaggi: 42
Località: Novara
Rispondi citando
ciao mauacs,
mettile sotto una chioccia le uova , non preoccuparti , al resto ci penserà lei , per aiutare la tua bella anatra , dagli un pò di tuorlo d'uovo sodo ( solo il tuorlo ) questo gli dà molte vitamine in modo naturale e l'aiuterà a riprendersi prima, l'importante è che non la fai covare almeno per il momento... se usi la chioccia và benissimo,se cova le uova di oca , coverà anche queste !

_________________
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. (Madre Teresa di Calcutta)


12/06/2010, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy