Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:38




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
GermanoRealeXPechino X Germano Reale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2017, 21:40
Messaggi: 41
Località: Francavilla Fontana (BR)
Rispondi citando
Buonasera, approfitto nell'aprire questa discussione per presentarmi essendo nuovo nel forum.
Sono un neofita e possiedo alcuni esemplari di zebraight argento, moroseta, padovane, una coppia di carolina ancestrali, faraone bianche, pavoni blu e nigripennis di quest'anno senza contare la valanga di quaglie giapponesi. Data la totale assenza di instinto per la cova delle mie japponica mi ero gia munito di un'incubatrice automatica e in un periodo di pausa per i miei riproduttori decisi di prendere alcune uova di anatra da un conoscente anche se non sapeva ben dirmi di che specie fossero. Da 7 uova solo una riuscì a bucare autonomamente e quindi crescere sana. L'anatroccolo era tutto nero con una macchia bianca sul petto (piumaggio che mantiene ancora oggi) ma crescendo notavo dei riflessi al sole che mi facevano pensare ad un germano dato il verdone oppure dei invisibili acceni di marrone sulla testa. Con il pasare del tempo arrivano i 6 mesi senza che nemmeno me ne accorgessi, ed il primo uovo. Senza dilungarmi più di tanto, vedendo questo uovo mi sono subito preoccupato nel reperire un maschio di germano reale e metterlo con la mia femmina ibridissimo. il 20 di questo mese provo a mettere 2 uova, le più recenti, in incubatrice e ad oggi ho scoperto essere gallate, nonostante il maschio non abbia finito la muta.

Tirando le somme, la mia femmina ha la stazza di una pechino ma il colore nè di una pechino nè tantomeno quello di un germano, è così sbagliato affermare che sia un incrocio tra queste due razze?
altra cosa, secondo voi cosa nascerà? Sbaglio nel ritenere che potrebbero nascere degli anatroccoli con piumaggio sempre più simile ai germani?

Grazie mille per quanti risponderanno.
E.D.

_________________
E.D.


25/09/2017, 18:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Metti foto! Senza avere nulla è impossibile sbilanciarsi.


25/09/2017, 18:47
Profilo WWW

Iscritto il: 25/08/2017, 21:40
Messaggi: 41
Località: Francavilla Fontana (BR)
Rispondi citando
Pardon, ecco la foto che sono riuscito a trovare in galleria, nel caso in cui non dovesse essere troppo chiara, provvederò domani.

_________________
E.D.


25/09/2017, 21:22
Profilo

Iscritto il: 25/08/2017, 21:40
Messaggi: 41
Località: Francavilla Fontana (BR)
Rispondi citando
Non riesco ad allegare l'immagine, proverò più tardi

_________________
E.D.


25/09/2017, 21:34
Profilo

Iscritto il: 25/08/2017, 21:40
Messaggi: 41
Località: Francavilla Fontana (BR)
Rispondi citando
Ecco la femmina


Allegati:
image1.JPG
image1.JPG [ 44.76 KiB | Osservato 1801 volte ]

_________________
E.D.
26/09/2017, 0:26
Profilo

Iscritto il: 20/04/2017, 10:26
Messaggi: 181
Rispondi citando
Intanto benvenuto, comunque se come dici te il ragazzo che ti ha dato le uova teneva in un recinto anatre germano e anatre Pechino (comunque a me pare un po che sia anatra germano e anatra muta), si saranno accoppiate tra di loro e questa é una cosa possibile, però ora non so se l'anatra X é sterile oppure no, tu ora che gli hai messo un'anatra Y maschio aspetta un po e appena arriva ad una decina di uova sottraile e mettile in incubatrice, aspetta 2 settimane e fai la speratura se vedi le vene tienile se non vedi niente butta l'uovo in questione e facci sapere se nascerà qualcosa


26/09/2017, 7:04
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Rinaldi l'utente nn ha mai detto che l'allevatore da cui prese le uova avesse le Pechino..ma che nn sapesse di che anatre fossero.
L'ipotesi Pechino è una supposizione di elDon..
Cmq assolutamente nn è un incrocio con una muta e come ha scritto ne ha già testato la fertilità mettendo 2 uova in incubatrice.
L'anatra in questione è semplicemente un incrocio, probabilmente con svariate generazioni alle spalle, derivante come tutte le anatre domestiche dal Germano reale.
ElDon per rispondere al tuo quesito se accoppiandola con un Germano puro puoi arrivare ad attenere germani puri in teoria si al 99% ma è un processo lungo..
Dovresti accoppiare il padre con le figlie..poi con le nipoti e così via..scegliendo sempre i soggetti con colorazione e peso più vicina al germano..
Se ti interessa avere germani puri ti consiglio di procurarti una femmina di tale razza e metterla con il maschio.


26/09/2017, 7:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Nasceranno random in carne! Secondo me saranno ottimi per la padella. Devi aspettare!


26/09/2017, 8:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Rinaldi l'utente nn ha mai detto che l'allevatore da cui prese le uova avesse le Pechino..ma che nn sapesse di che anatre fossero.
L'ipotesi Pechino è una supposizione di elDon..
Cmq assolutamente nn è un incrocio con una muta e come ha scritto ne ha già testato la fertilità mettendo 2 uova in incubatrice.
L'anatra in questione è semplicemente un incrocio, probabilmente con svariate generazioni alle spalle, derivante come tutte le anatre domestiche dal Germano reale.
ElDon per rispondere al tuo quesito se accoppiandola con un Germano puro puoi arrivare ad attenere germani puri in teoria si al 99% ma è un processo lungo..
Dovresti accoppiare il padre con le figlie..poi con le nipoti e così via..scegliendo sempre i soggetti con colorazione e peso più vicina al germano..
Se ti interessa avere germani puri ti consiglio di procurarti una femmina di tale razza e metterla con il maschio.

Condivido

_________________
Andrea


26/09/2017, 9:06
Profilo

Iscritto il: 25/08/2017, 21:40
Messaggi: 41
Località: Francavilla Fontana (BR)
Rispondi citando
Grazie a tutti per le risposte, in ogni caso, la mia esperienza deriva da informazioni su informazioni prese su internet e mi sono imbattuto spessissimo in molte discussioni in cui tanti scoprivano di avere delle mulard, ed ho pensato che per scoprirlo potevo solo far fare coppia a Sally (così la mia ragazza ha voluto chiamarla) con un qualunque maschio non sterile. Dato che il germano maschio è quello che le si avvicinava di più per somiglianza -a graaaaandi linee- ho combinato questo "matrimonio".

Taky13 per il momento non mi interessa mantenere la purezza dei germani, forse più in là; tuttavia penso che sarebbe bello riuscire ad ottenere degli anatroccoli che da adulti riescano a raggiungere le dimensioni della madre ma i colori di un germano, così che non possano volare via data la mole.

Non pensate?

E.D.

_________________
E.D.


26/09/2017, 9:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy