Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:38




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
GermanoRealeXPechino X Germano Reale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2017, 21:40
Messaggi: 41
Località: Francavilla Fontana (BR)
Rispondi citando
Buonasera, approfitto nell'aprire questa discussione per presentarmi essendo nuovo nel forum.
Sono un neofita e possiedo alcuni esemplari di zebraight argento, moroseta, padovane, una coppia di carolina ancestrali, faraone bianche, pavoni blu e nigripennis di quest'anno senza contare la valanga di quaglie giapponesi. Data la totale assenza di instinto per la cova delle mie japponica mi ero gia munito di un'incubatrice automatica e in un periodo di pausa per i miei riproduttori decisi di prendere alcune uova di anatra da un conoscente anche se non sapeva ben dirmi di che specie fossero. Da 7 uova solo una riuscì a bucare autonomamente e quindi crescere sana. L'anatroccolo era tutto nero con una macchia bianca sul petto (piumaggio che mantiene ancora oggi) ma crescendo notavo dei riflessi al sole che mi facevano pensare ad un germano dato il verdone oppure dei invisibili acceni di marrone sulla testa. Con il pasare del tempo arrivano i 6 mesi senza che nemmeno me ne accorgessi, ed il primo uovo. Senza dilungarmi più di tanto, vedendo questo uovo mi sono subito preoccupato nel reperire un maschio di germano reale e metterlo con la mia femmina ibridissimo. il 20 di questo mese provo a mettere 2 uova, le più recenti, in incubatrice e ad oggi ho scoperto essere gallate, nonostante il maschio non abbia finito la muta.

Tirando le somme, la mia femmina ha la stazza di una pechino ma il colore nè di una pechino nè tantomeno quello di un germano, è così sbagliato affermare che sia un incrocio tra queste due razze?
altra cosa, secondo voi cosa nascerà? Sbaglio nel ritenere che potrebbero nascere degli anatroccoli con piumaggio sempre più simile ai germani?