Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:17




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Germani e parassiti pollini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao a tutti. ho un paio di germani e mi chiedevo se possono prendersi quelli che qui chiamano "pollini" che sono poi quegli acari rossi che si beccano i polli. dato che, da queste parte sono comuni, a parte il bagno di sabbia, ogni tanto, ai polli, faccio un trattamento con un prodotto biologico. dato che i germani non frequentano la vasca della sabbia, mi conviene trattare anche loro?

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


14/03/2010, 11:23
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si se hai notato che ci sono dei parassiti anche su di loro ti conviene......cmq e difficile che si attacchino ai germani perche sono degli animali acquatici e come tali passano la maggior parte del tempo in acqua ed e molto difficile che gli acari gli si attacchino perche morirebbero affogati...cmq si fai il trattamento anche a loro


14/03/2010, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
grazie giuli, avevo pensato anche io che i loro "bagnetti" un pò li proteggessero, infatti, per ora, non gliene ho trovati addosso. però, nel dubbio, seguirò il tuo consiglio. qui, quei maledetti acari, sono un flagello. sarà perchè è pieno di uccelli selvatici, specialmente di fagiani ce n'è una folla. :shock: secondo te, non sarà il caso di spruzzare il prodotto anche sulla sabbia della vasca, ogni tanto, così come gia faccio per tutti i posti del pollaio dove stazionano i pennuti? ho sempre un pò paura di esagerare. anche se il prodotto è biologico, è sempre un veleno. tu hai avuto esperienza con sti maledetti parassiti?

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


16/03/2010, 11:56
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si purtroppo ho avuto esperienza di questi maledetti parassiti.....io la cosa che ho fatto e stata:ho comprato il prodotto lo diluito in acqua e cio fatto il bagno alle galline fino a farle diventare fradice......poi ho fatto un altra soluzione in uno spruzzino e lo dato su tutte le pareti del ricovero e dei posatoi,anche dentri i nidi e ho chiuso il ricovero per tutta la notte....il risultato e che l'indomani non cera piu neanche l'ombra di parassiti......per quanto riguarda la sabbia io ti direi di buttare quella e disinfettare li dove era depositata e sostituirla con della cenere che e disinfettante....prendi una cassetta come quella della verdura e ci metti un po di cenere e la lasci nel pollaio....le galline dovrebbero andare a farsi il bagno li dentro e in questo modo si disinfettano....prova non sempre riesce questa della cenere


16/03/2010, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ok grazie tante giuli ci provo e ti faccio sapere.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


17/03/2010, 12:11
Profilo

Iscritto il: 17/03/2010, 13:54
Messaggi: 3
Formazione: Docente
Rispondi citando
Ciao,buongiorno.Sono per la prima volta nel questo forum, sono dal Estero, dalla Moldova, sono insegnante alla facolta agricola. Non so come si trata qui, su questo forum e mi chiedo scusi dal prima,perche non consoco bene la lingua italiana, e un po povera nelle parole, ma ci provo a spiegarmi.Adesso come siamo in crisi, tanti persone provono a fare le cure con quello che si trova e io in certi modi non sono daccordo con le cure chimice, meglio con quelle naturali,cosi come facevano le nostre nonne. Per essempio: per parasiti pollini si mette cenere di legno e carbone, dentro, dove stanno loro chiusi. Polli fanno "il bagno" con questa cenere e le piume sono sempre pulite e hanno la proprieta di eliminare parasiti.


17/03/2010, 14:14
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao mariana, ti ringrazio per il tuo intervento, anche perchè mi conferma il suggerimento datomi da giuli. lo metterò in pratica quanto prima. benvenuta tra noi.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


17/03/2010, 15:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy