Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 8:06




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
E' uscito il primo anatroccolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
ho incubato le uova di anatra il 30 marzo e le ho bagnate sin dal primo giorno ne sono rimaste 5.
Oggi alle 16 è nato un anatroccolo non è vivace ma sta sempre con la testa a terra
altre due uova sono incrinate, una si muove,le ultime due uova invece sono intatte e sembrano
anche più scure dentro forse è un'impressione.
La temperatura è giusta e l'umidità l'ho portata subito a 60 aggiungendo una spugna.
Che posso fare?


23/04/2010, 19:58
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Ieri sera sono usciti altri due anatroccoli, uno è vispo l'altro è stanco come quello di ieri
e stà continuamente con la testa a terra.
Quello di ieri (ore 16:00) ora è sempre in giro però ha sempre le zampe allargate e non riesce
a stare in piedi.

E' normale?


24/04/2010, 8:58
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si e normale.......dove li tieni questi anatroccoli????????se li tieni in incubatrice toglili una volta asciutti perche possono dare disturbo alle uova che ci sono dentro.....e poi la superfice dell'incubatrice non e delle migliori per fae iniziare i primi passi.......


24/04/2010, 9:15
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Ho spostato la prima sotto la lampadina e svolazza come una pazza. Poi si stanca e si accuccia
a riposare. le altre due sono ancora sotto incubatrice ad asciugarsi però sembra che stiano meglio
almeno ogni tanto si fanno il giro quando non stanno a riposarsi con la testa a terra.
Speriamo bene.


24/04/2010, 15:17
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
vedrai che adratutto bene


24/04/2010, 21:20
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Digixit, ti ripeto ciò che ti ha già detto giuli, dopo losforzo della schiusa i paperini hanno bisogno di riposarsi almeno per 24 ore ed alternano momenti che tentano di stare in piedi e momenti molto più lunghi di riposo (e la posizione classica e proprio con la testa a terra, lo faranno anche in seguito) e non riusciranno ad equilibrarsi perfettamente nel camminare se non dopo un paio di giorni ( a volte anche più)! Non togliere le uova non ancora schiuse, spesso ci sono nascite che si anticipano molto rispetto alla scadenza dei giorni d'incubazione!
Ciao!


24/04/2010, 22:46
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Purtroppo il bilancio è di solo tre nati su dieci uova che mi hanno detto metà di anatra pechino e metà germanata.
Ora i tre nati stanno bene e ho notato uno ha il becco più scuro gli altri due abbastanza più chiaro. E' un
tratto somatico identificativo della razza diversa o cosa?


27/04/2010, 20:41
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
enea62 ha scritto:
Digixit, ti ripeto ciò che ti ha già detto giuli, dopo losforzo della schiusa i paperini hanno bisogno di riposarsi almeno per 24 ore ed alternano momenti che tentano di stare in piedi e momenti molto più lunghi di riposo (e la posizione classica e proprio con la testa a terra, lo faranno anche in seguito) e non riusciranno ad equilibrarsi perfettamente nel camminare se non dopo un paio di giorni ( a volte anche più)! Non togliere le uova non ancora schiuse, spesso ci sono nascite che si anticipano molto rispetto alla scadenza dei giorni d'incubazione!
Ciao!


Ciao ho capito che forse sei di Pompei, io invece di Piano di Sorrento. Ma tu mica hai uova feconde di gallina o anatra o oca da vendere?


29/04/2010, 8:15
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao digixit, infatti sono di Pompei e purtroppo vivo in un appartamento per cui metto su le incubatrici e dopo circa dieci giorni dalla schiusa porto i pulcini ad una mia amica in campagna, per cui io non dispongo di animali nè di uova ma conosco un allevamento vicino Sarno, dove io mi rifornisco quando mi vien voglia di "covare" :D!
Se sei interessato, fammi sapere...non so tu quanti anni hai, guidi? Puoi spostarti?


29/04/2010, 11:19
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
enea62 ha scritto:
Ciao digixit, infatti sono di Pompei e purtroppo vivo in un appartamento per cui metto su le incubatrici e dopo circa dieci giorni dalla schiusa porto i pulcini ad una mia amica in campagna, per cui io non dispongo di animali nè di uova ma conosco un allevamento vicino Sarno, dove io mi rifornisco quando mi vien voglia di "covare" :D!
Se sei interessato, fammi sapere...non so tu quanti anni hai, guidi? Puoi spostarti?


Io ho molto spazio ma pochissimo tempo xchè lavoro a Pomigliano. Ho 41 anni e mio padre mi ha trasmesso la passione
per l'allevamento di animali da cortile anche se entrambi non siamo allevatori di mestiere.
Ora ho qualche ovaiola e polli da ingrasso. Ho schiuso da pochi giorni in incubatrice i tre anatroccoli e una gallinella siciliana.
Mi piacerebbe riempire dinuovo l'incubatrice prima della calura estiva ma con qualche cosa di particolare quali razze sono disponibili a Sarno? Riesci ad ottenere una buona percentuale
di schiusa ed i prezzi?


29/04/2010, 12:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy