Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 10:50




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Ciao sono nuova!! Aiuto per la mia anatra muta per favore! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Ciao a tutti , mi sono iscritta solo oggi anche se vi leggo da tempo Sono amante degli animali, mi chiamo Loredana e possiedo 4 gatti, 2 anatre mute e 5 pavoni bianchi. (3 adulti e 2 pulcinotti di 2 mesi). Sono preoccupatissima per la femmina di anatre muta....da qualche giorno barcollava nella camminata. Progressivamente dimagriva a vista d'occhio, apatica, finchè l'altro giorno non si alzava sulle zampe. L'ho allontanata subito dagli altri(sono liberi in giardino tutti assieme ), e l'ho tenuta in casa in un gabbione e ho notato che le feci erano liquide, verdi e bruttissime. Allarmata l'ho portata dal mio Veterinario di fiducia ma ha ammesso di saperne quanto me di anatre e ha iniziato a sfogliare libri. Mi ha dato una cure a base di Baytril 0.5 liquido e vitamine. Risultato -nessuno. Anzi era completamente debilitata, la alimentavo con la siringa. Il giorno dopo porto le feci dal vet. come richiesto. Risultato- non risultano parrastiti,ne vermi, ne larve-nulla. Mi consiglia di prosseguire col Baytril. Io ormai demoralizzata mi reco in consorzio per acquisti e per chiedere consigli. un contadino presente mi ha consigliato di sopprimerla in quanto non sopravvivrà, il proprietario del consorzio invece mi ha consigliato Aviokina in quanto secondo lui è coccidiosi e se preso in tempo potrebbe farcela. Ora -visto che secondo me il tipo del consorzio mi sembra sapere il fatto suo ho iniziato subito con Aviokina lasciando stare l'antibiotico-tanto, in 5 giorni non ha dato alcuno miglioramento. Risultato- la mattino dopo la somministrazione di Aviokina ho trovato l'anatre IN PIEDI nella gabbia! Non ti dico la gioia....l'ho messo fuori nel prato(sempre segregata dagli altri) ma purtroppo non riesce a camminare pur alzandosi sulle gambe, le zampe si piegano e si inciampa. Preciso che non si alimenta da sola, la devo imboccare, e le feci sono sempre liquide e verdi. So che non potete fare diagnosi ne dare cure, ma vi chiedo sinceramente-ce la farà??????? Non so se mi è permesso ma lascia la mia e-mail se qualcuno può darmi dei consigli. loredana-pisano@libero.it Ringrazio tutti e scusa per la lunghezza del post. Loredana

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


23/09/2009, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
l'aviochina fa quello che puo..
non e' il massimo contro al coccidiosi, il fatto e' che quando arrivano allo stadio di feci verdi , e quello piu grave, anche perche intacca il metabolismo dei sali , oltre che intaccare la parte di intestino comune con l'apparato riproduttivo e renale.

io per prima cosa
cambierei veterinario , perche uno che nn sa curare la ccoccidiosi , non li farei togliere manco i calli ...

vaia vanti con l'aviochina x un po di giorni , e una volta ristabilita, anche nelle srticolazioni(ce la possibilita si uan carenza di calcio secondo em , am e' un aipotesi un po azzardata) ogni tanto dagli dell'aceto..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/09/2009, 15:15
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Grazie per la tua risposta. Purtroppo qui in Liguria non sono riuscita a trovare un vet. specializzato in avicoli :evil: Solo cani, gatti e magari qualche furretto......speriamo in bene. Provo con l'aceto.
Grazie ancora
Loredana

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


23/09/2009, 17:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ti faccio i migliori auguri

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/09/2009, 19:38
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ciao loredana, a Genova (zona foce) c'e una clinica veterinaria dove potrai trovare una veterinaria specializzata in volatili. Tel 010593949.


23/09/2009, 20:31
Profilo

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Grazie a tutti![ Prima di tutto vorrei compilmentarmi per questo forum. Finalmente un forum serio e soprattutto utile. La mia anatra sta migliorando piano piano. Sta in piedi bene ma ha ancora un po di difficolta con la zampa destra che si piega e la fa inciampare. Non mangia da sola, la devo alimentare con una siringona. Ho la sensazione che la coccidiosi c'entri poco....mi sa che bevendo il fango abbia ingoiato qualche schifezza. :? Altrimenti come si spiega il fatto che gli altri stanno benissimo? Mah :?: Per ora gli sto dando riso, semolino ed omogenizzati di verdura. Vorrei vederla mangiare un po di graniglia però. Le feci non sono piu verde scuro, si stanno schiarendo e sono piu dense. Spero sia un buon segno. Grazie ancora a tutti.

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


25/09/2009, 16:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se riesci sciolglili un po lievito di birra nella pappa, non e' un rna che ma aiuta..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/09/2009, 16:21
Profilo YIM WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Cita:
Ora -visto che secondo me il tipo del consorzio mi sembra sapere il fatto suo ho iniziato subito con Aviokina lasciando stare l'antibiotico-tanto, in 5 giorni non ha dato alcuno miglioramento. Risultato- la mattino dopo la somministrazione di Aviokina ho trovato l'anatre IN PIEDI nella gabbia! Non ti dico la gioia....l'ho messo fuori nel prato(sempre segregata dagli altri) ma purtroppo non riesce a camminare pur alzandosi sulle gambe, le zampe si piegano e si inciampa. Preciso che non si alimenta da sola, la devo imboccare, e le feci sono sempre liquide e verdi. So che non potete fare diagnosi ne dare cure, ma vi chiedo sinceramente-ce la farà?????


Devo dire che sarebbe MOLTO MOLTO MOLTO meglio dare retta al Veterinario.
Ha prescritto e somministrato un antibiotico a largo spettro molto utile nei casi di patologie non specifiche degli uccelli.
Che dire la trovata dell'Aviochina del consorzio. Per chi non lo sa l'Aviochina e i coccidiostatici sono tossici per gli anatidi( anatre , oche cigni).


Vi esorto per l'ennesima volta a non fare nomi di preparati ricettabili (antibiotici, antiparassitari,antinfiammatori ecc) sul forum e consigliarne l'uso ......

Inoltre vedete!!!!!! Un informazione sbagliata come L'Aviochina da dare alle anatre equivale ad avvelenare gli animali.
Vi serva di lezione ........

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


29/09/2009, 18:18
Profilo

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Accetto la bacchettata.....scusate. La mia anatra si è ripresa anche se è ancora magra e inappetente. Cammina, si regge bene sulle zampe ma la tengo ancora separata dagli altri. Unico problema-inappetenza. La devo sempre alimentare tramite siringa in quanto da sola non ne vuol sapere. Le sto dando- riso bollito e frullato, semolino, omogenizzato di verdura. Inoltre 1 volta al giorno un preparato vitaminico liquido per animali (non faccio il nome!). Il tutto consigliato dal veterinario. Vorrei vederla di nuovo robusta e pimpante com'era..... . Qualcuno ha consigli riguardo l'alimentazione?

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


29/09/2009, 18:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Così va bene .Prosegui con pastoni liqidi e vitamine
Anche uova bollite finemente sminuzzate nel mangime possono aiutare.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


29/09/2009, 18:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy