Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 7:50




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Anatroccoli abbandonati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
Ciao a tutti!
La mia anatra muta ha covato e schiuso le uova domenica scorsa...questa domenica ha abbandonato i piccoli e le oche me le stavano uccidendo, quiindi li ho presi e li ho messi dentro casa con la lampada ad infrarossi...
Qual è il modo migliore per stabularli?
Intendo,scatola(gabbia o vasca), substrato, ciotole per mangiare e bere, insomma tutto quello che mi serve sapere per farle stare e crescere meglio!


28/06/2017, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Come mai li ha abbandonati? Mi sa strano che le mute abbandonino i figli dopo 3/4 giorni, essendo le anatre più premurose verso la prole

_________________
Andrea


28/06/2017, 14:29
Profilo

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
dopo la prima notte in cui un ratto ha mangiato un fratellino, ogni sera mettevo mamma e prole dentro una gabbia,tenuta in altro dentro al pollaio....sono dovuto andare via per 2 giorni(una notte), ed ho messo mamma e piccoli dentro casa(sempre in una gabbia,più grande), al mio ritorno ho messo tutti fuori, ma i piccoli non la seguivano e lei non li chiamava!


28/06/2017, 14:56
Profilo

Iscritto il: 20/04/2017, 10:26
Messaggi: 181
Rispondi citando
Pippok ha scritto:
dopo la prima notte in cui un ratto ha mangiato un fratellino, ogni sera mettevo mamma e prole dentro una gabbia,tenuta in altro dentro al pollaio....sono dovuto andare via per 2 giorni(una notte), ed ho messo mamma e piccoli dentro casa(sempre in una gabbia,più grande), al mio ritorno ho messo tutti fuori, ma i piccoli non la seguivano e lei non li chiamava!

Mi sa perché sono stati spostati troppe volte... E magari l'hanno presa come minaccia / pericolo e li ha abbandonati per "salvarsi" ma é una mia teoria...


28/06/2017, 16:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
forse li hai manipolati troppo non va bene, se la sparizione dell' anatroccolo è dovuto a un topone, dovevi mettere trappole o veleno per eliminare la bestiaccia

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


28/06/2017, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Io proprio oggi ho avuto una simile esperienza, ieri la mia anatra ha schiuso 9 anatroccoli, stamattina era nel nido, poi a un certo punto è uscita e non è stata seguita dai piccoli, fino ad oggi pomeriggio ha fatto sempre fuori e dentro dal nido. Oggi pomeriggio poi ho liberato io i piccoli e lei li cacciava, ho preso mamma e piccoli e li ho separati dalle altre e li ha subito accettati! Questo per dire che le mute molto spesso sono mamme molto premurose

_________________
Andrea


28/06/2017, 21:54
Profilo

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Oggi pomeriggio poi ho liberato io i piccoli e lei li cacciava, ho preso mamma e piccoli e li ho separati dalle altre e li ha subito accettati! Questo per dire che le mute molto spesso sono mamme molto premurose

io purtroppo non ho modo di tenerli separati...potrebbe essere sia questo sia i troppi movimenti....avete ragione


28/06/2017, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy