Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:26




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Anatra sparita :( 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
già e si allontanano quanto basta per finire in pericolo. Le piume a metà piuma, mi raccomando, non l'ala. Ricresceranno alla prossima muta.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


19/07/2016, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Come ho già scritto altrove, i miei germani reali non hanno le penne tagliate (remiganti) e non volano, qualche voletto ma non scappano di certo. Considera però che io vivo in aperta campagna. Se si tagliassero le piume continuerebbero a volare e come: quelle lunghe delle ali si chiamano penne. Le piume sono quelle corte del petto e soffici, per intenderci. :lol:
Il tuo problema Quaquero è capire che fine ha fatto la tua anatra. Se è stata una persona dovrai chiuderle di notte, altrimenti torneranno a prenderle, anche se d'inverno, come dicevi tu, non ci sono turisti e probabilmente nessuno te le toccherebbe. Resta il problema volpe, ma effettivamente, se fosse stata la volpe, credo che non si sarebbe fatta scappare la seconda, e come hanno detto le altre persone, l'anatra rimasta sarebbe stata molto più spaventata.
Comunque al momento attuale, non puoi permetterti, a parer mio, di lasciarle libere di notte.


19/07/2016, 15:05
Profilo

Iscritto il: 07/06/2016, 11:00
Messaggi: 152
Località: Catanzaro
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Il tuo problema Quaquero è capire che fine ha fatto la tua anatra. Se è stata una persona dovrai chiuderle di notte, altrimenti torneranno a prenderle, anche se d'inverno, come dicevi tu, non ci sono turisti e probabilmente nessuno te le toccherebbe. Resta il problema volpe, ma effettivamente, se fosse stata la volpe, credo che non si sarebbe fatta scappare la seconda, e come hanno detto le altre persone, l'anatra rimasta sarebbe stata molto più spaventata.
Comunque al momento attuale, non puoi permetterti, a parer mio, di lasciarle libere di notte.


La penso come te, infatti le chiudo ed è mia intenzione continuare a farlo. Da quando sono con me, sarà capitato 2 o 3 volte che sono tornato tardi a casa e quindi le ho rinchiuse già a notte inoltrata, ma fino ad ora non hanno mai trascorso una nottata fuori.

Inoltre, effettivamente non mi so rendere conto di quanto sia spaventata l'anatra rimasta.
Prima ci deliziava con il suo quack quack e invece adesso è completamente muta.
Prima, quando le fischiavo, veniva correndo a mangiare dalle mani, ora non accenna ad avvicinarsi.
Prima, ogni mattina che la liberavo dalla sua casetta faceva un paio di giri del giardino di corsa e sbattendo le ali, come per sgranchirsi un po', ora invece esce mogia mogia camminando lentamente.
Povera, mi fa una pena! :(


19/07/2016, 15:38
Profilo

Iscritto il: 07/06/2016, 11:00
Messaggi: 152
Località: Catanzaro
Rispondi citando
Ciao amici.
Ho notato che l'anatra rimasta ha il becco profondamente graffiato.
Potrebbe essere un segno di qualche agguato, o forse più qualcosa auto-inflitta durante il suo razzolare?

Immagine

Immagine

Ciao e grazie a tutti.


22/07/2016, 12:38
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
A mio parere una volpe non lascia ''solo'' graffi sul becco.


23/07/2016, 19:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Hai una recinzione? Anche le mie oche hanno dei graffi sul becco perchè amano rimestare sul fondo!


23/07/2016, 19:33
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2016, 11:00
Messaggi: 152
Località: Catanzaro
Rispondi citando
giotemerario72 ha scritto:
A mio parere una volpe non lascia ''solo'' graffi sul becco.


alice1976 ha scritto:
Hai una recinzione? Anche le mie oche hanno dei graffi sul becco perchè amano rimestare sul fondo!



La recinzione dell'orto è completamente in gomma, e di solito è lì che va a rubacchiare qualcosa. Invece il recinto perimetrale, in metallo, è comunque posizionato sopra un muretto, e l'anatra non ci arriva.

Comunque, credo anche io che si sia fatto da solo quei graffi. Chissà dove va ad infilare il becco! :P


26/07/2016, 17:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
:lol:
Gli avicoli sono super birbanti!
L'altro giorno Narda e Stella, le mie 2 romagnole, pascolavano e sono salite su un cordolo per ispezionare, attraverso la rete, l'orto del vicino. Solitamente gli buttava del pane e lo aspettano sempre.
Purtroppo il signore è defunto.
Gli butto io il pane (poco)


26/07/2016, 18:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ho visto la foto delle tue romagnole Alice, sono veramente belle e proprio candide :lol: le mie oltre a razzolare amano buttarsi nelle pozze di fango sporcandosi tutte. Comunque io non ho mai tagliato le ali né ai Germani ne alle mute, ai tempi in cui avevo entrambi (ero piccolo) 7 Germani 2 anatre mute e una mulard volavano la mattina sui campi coltivati di erba medica e tornavano la sera.


26/07/2016, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
i graffi son routine, niente di che. Stai attento però che le sue attività di sport estremo siano contenute...ho avuto un'oca che si è flagellata il becco in una recinzione.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


01/08/2016, 17:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy