Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:40




Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Anatra Pechino informazioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Scusate ma sono ignorante in materia. Il verso da adulti? Perché? C'è pure un verso da adulti? Le mie hanno 2 mesi ...ed il verso al momento è un queee queee tipo nasale , per entrambe. Non so neanche ché verso dovrebbero emettere e a che età?


16/05/2018, 20:07
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
https://youtu.be/dVSCXGZrEFU ...https://youtu.be/CN8HvX5BkPE


16/05/2018, 20:44
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Però mo che lo sento bene le tue anatre lo fanno diverso. Però vedi se lo capisci


16/05/2018, 20:47
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Non per fare il filosofo ma tutti gli esseri viventi da piccoli emettono suoni diversi da quelli che faranno da grandi. La voce cambia


16/05/2018, 20:50
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ho visto il video. Bè ché dire. Prima di tutto grazie per la gentilezza, e poi si...mi sembrano tutti uguali...il primo ad esempio... sembrava simile a quello che emettono le mie. Appunto un queee queee e non di certo qua qua...
Io non sono pratica di anatre, ma dunque il verso cambia da adulte? A 2 mesi non lo emettono ancora? E il verso di un maschio quale dovrebbe essere? Differenze inoltre nel piumaggio o nella corporatura? La signora che me li ha venduti ha detto che il maschio è "più alto" , ha le zampe più lunghe della femmina. Di poco. Non so se è vero.


17/05/2018, 8:43
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Sono passati ben 5 mesi da quando ho scritto qui per cercare chiarimenti sulle anatre che mi erano state date. Comunque ad oggi vi posso dire che sono cresciute molto e che fanno le uova già da più di un mese. Sembrerebbero essere un maschio e una femmina (il maschio quello bianco la femmina quella marrone) perché da quando ho costruito per loro una vasca in giardino , li ho visti nella fase dell'accoppiamento , probabilmente dovevano essere molto felici di avere tutta quell'acqua a disposizione. Ora ... chiarito quindi il mistero di chi dei due fosse maschio o femmina , vi assicuro che non emettono versi differenti tra loro, ci ho provato in tutti i modi e sia io che i miei amici hanno pensato che smettessero lo stesso identico verso. In più il maschio non ha nessun ricciolo alla coda , così come mi è stato detto che i maschi hanno verso differente più ricciolo alla coda. Ma la cosa più assurda è che ho scoperto solo ieri diversi gruppetti di uova sparsi nascosti sotto cespugli di piante del mio giardino, dove premetto che le galline non ci stanno più perché stanno confinate in un recinto a parte. Mi è sembrato impossibile che tutte quelle uova fisseremo di una anatra sola e così le ho levate tutte , ripulendo miticolosamente ogni angolo nascosto e stamattina ne ho trovate ben due nel posto dove dormono. Ora vi chiedo. É possibile che un'anatra faccia due uova? É certo che ne ha fatto due perché erano in bella vista davanti alla vasca e comunque appunto avevo ripulito ogni angolo sia io che il mio compagno. Potete dirmi se un anatra fa due uova? Magari perché è all'inizio? Io conosco solo il mondo delle galline e un comportamento simile mi è del tutto sconosciuto. Grazie


13/08/2018, 8:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Le anatre si accoppiano anche se sono delle stesso sesso, non mi stupirei se dovessi poi scoprire che sono due femmine. :lol:
Ad esempio, l'anno scorso avevo un trio di germani: un maschio e due femmine, il maschio non era fecondo e le due femmine si accoppiavano spesso e volentieri…
Ad ogni modo, ciò che mi fa dubitare è il fatto che il maschio non abbia il ricciolo e non emetta un verso diverso da quello della femmina.


13/08/2018, 9:09
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie mille boscoverde. Stavo pensando anch'io a questa probabilità ma appunto solo probabilità perché non conosco il comportamento di questi animali. La dimensione di entrambe è pressoché identica ...il verso è uguale in tutte e due , idem la postura , l'altezza, la forma del collo.. insomma... tutto. E appunto nessun ricciolo alla coda . L'unica cosa evidente una è bianca (dicono Pechino) l'altra marrone...e dai colori che ha è sicuramente femmina. L'unica cosa che mi ha fatto pensare che l'anatra bianca fosse maschio è stato il comportamento. Si...ho notato un comportamento che si potrebbe dire più "spavaldo" dell'altra. Meno timoroso e più da "bagnetto" ...sempre se fosse maschio. Ora la domanda che mi viene è questa: ma se la teoria che anche le femmine si accoppiano tra loro (in mancanza di un maschio) allora perché vedo "montare" solo quella bianca ? Cioè l'anatra marrone è chiaramente quella sottomessa. É un comportamento che succede spesso in cattività? Il maschio avrebbe dovuto avere "certamente" il cosiddetto ricciolo?


13/08/2018, 13:44
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Ciao Rossella, direi che sono due femmine. Concordo con Bosco, non è per niente strano che due anatre si accoppino anche se dello stesso sesso.. Avevo due anatre maschi cresciuti insieme e li ho visti accoppiarsi diverse volte...
Magari riuscissero a fare 2 uova in un giorno!! :mrgreen:
Comunque nel tuo caso la tua anatra è color simil bruno e non è "marrone" come le femmine color germano. Se hai notato anche da anatroccolo era diversa rispetto a un anatroccolo color germano. Non ti nascondo che vorrei vedere una loro foto ora che sono cresciute. :P


13/08/2018, 16:36
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Io avevo un incrocio, e negli incroci di anatre é più difficile stabilire il sesso. Comunque vedevo che copriva e quindi pensavo fosse maschio. Le anatre iniziarono anche a deporre ed in seguito a covare. :) Dopo aver buttato le uova di un intera covata capii che era femmina :)


13/08/2018, 18:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy