Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
anatra mandarina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/05/2010, 9:14
Messaggi: 18
Rispondi citando
ciao a tutti, sono nuovo, un consiglio a voi che siete piu esperti, ho una coppia di anatre mandarina, acquistata ad attobre, ancora non si accoppiano e la femmina non fa nessun uovo, perche? sono giovano o non va bene l'habitat? per alimentazione che mi consigliate di dare, dato che mangiano solo grano?
grazie


16/05/2010, 9:19
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Riproducono già dal primo anno,quindi il problema credo sia da ricercare nell habitat che gli hai fornito.Anche l alimentazione non va bene,meglio un misto granaglie.Un piccolo recinto di 12 mt quadri è gia sufficiente,molto importante uno specchio d acqua dove accoppiarsi,un pò di vegetazione che li faccia sentire più protetti,una cassetta nido con foro nella parte superiore e relativa scaletta per accedervi e tanta tranquillità.A fine inverno è spesso facile vederli accoppiarsi,ora è un pò tardi come periodo ma ancora potrebbero riprodursi,dico tardi perchè tra un mesetto circa van gia in muta


16/05/2010, 13:02
Profilo

Iscritto il: 03/05/2010, 10:25
Messaggi: 319
Località: PI
Rispondi citando
ascolta le mandarine hanno bisogno di un nido tipo da pappagalli se non gli metti quello difficilmente deporranno, comunque ricordati inoltre che questo tempo non aiuta assolutamente io le allevo ed ho molte coppie che ancora non si sono decise


16/05/2010, 23:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy