Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:45




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Anatra domenstica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/09/2016, 17:36
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao ragazzi!
Come prima cosa volevo salutarvi! Sono una nuova iscritta! :)
Volevo adottare un anatroccolo, il problema è che su internet non ho trovato molto - probabilmente sono io che cerco male xD -
Le mie domande sono:
Come deve essere il suo rifugio? Ho una cuccia inutilizzata in legno, non troppo grande, potrei usare quella?
Come terreno ho il cortile che è in cemento, ma io la terrei dove c'è una parte di cortile con della terra e un pezzo di giardio, potrebbe andare?
Può stare fuori anche durante l'inverno oppure è necessario tenerla in casa?
Dato che ho 3 cani, se presa da piccola, può convivere con loro? E' necessario prendere un suo simile oppure può vivere come figlia unica? Non vorrei che soffra di solitudine!
Cosa posso usare per il contenitore d'acqua per la sua pulizia?

Posso educarla come un cane? Nel senso portarmela in giro per casa, farla girare liberamente oppure ha bisogno di un imprintig diverso?
Come alimento ho letto che sono onnivori, è vero?
Il cibo adatto dove posso trovarlo?

ed infine, quale razza mi consigliate? oppure vanno bene tutte?

grazie mille in anticipo!!
QUiroga


29/09/2016, 17:52
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Prima di rispondere a tutte le domande ti dico subito che per avere un buon imprinting devi farla schiudere nel l'incubatrice, per la solitudine sarebbe meglio prenderne almeno due esemplari


30/09/2016, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
Allora, innanzi tutto buon pomeriggio.
1) Non la puoi addomesticare come un cane.
2) se la vuoi tenere in casa devi comprare dei pannolini apposta.
3) si fuori vive anche a -15 le mie avevano i ripari e dormivano sul terreno a -19 quindi stai serena.
4) se la/lo prendi da solo si attacca di piu' a te.
5) e' preferibile la coppia, e che tu ci gioca fuori.. senza portarli in casa
6) mangiano granaglie frutta verdura.
In natura mangiano alghe e piccoli insetti, vermi ,piccole rane . MA LA CARNE NON LA MANGIANO.
7) PUOI comprare il cibo in consorzi agrari o in alcuni supermercati BEN attrezzati ( qua ne ho solo 1) su 1000
8) la casetta non deve essere enorme, quindi va benissimo
9) riguardo al contenitore dell'acqua. se l'anatra la fai bere sul cemento difficilmente si sporca l'acqua..
se la porti nel terreno, mi spiace.. la sporchera'/ranno subito.
10) ti consiglio di valutare a pieno la tua scelta.. spero che sia consapevole del fatto che sono animali e devono vivere come tali, buona fortuna se sceglierai di prenderti cura di questi fantastici animali.
Per qualsiasi cosa chiedi pure.

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


30/09/2016, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Quiroga89 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Come prima cosa volevo salutarvi! Sono una nuova iscritta! :)
Volevo adottare un anatroccolo, il problema è che su internet non ho trovato molto - probabilmente sono io che cerco male xD -
Le mie domande sono:
Come deve essere il suo rifugio? Ho una cuccia inutilizzata in legno, non troppo grande, potrei usare quella?
Come terreno ho il cortile che è in cemento, ma io la terrei dove c'è una parte di cortile con della terra e un pezzo di giardio, potrebbe andare?
Può stare fuori anche durante l'inverno oppure è necessario tenerla in casa?
Dato che ho 3 cani, se presa da piccola, può convivere con loro? E' necessario prendere un suo simile oppure può vivere come figlia unica? Non vorrei che soffra di solitudine!
Cosa posso usare per il contenitore d'acqua per la sua pulizia?

Posso educarla come un cane? Nel senso portarmela in giro per casa, farla girare liberamente oppure ha bisogno di un imprintig diverso?
Come alimento ho letto che sono onnivori, è vero?
Il cibo adatto dove posso trovarlo?

ed infine, quale razza mi consigliate? oppure vanno bene tutte?

grazie mille in anticipo!!
QUiroga


Potresti usare la cuccia anche levando la parte di sotto per evitare ristagni di cacche da pulire(cacano parecchio);
La parte del cortile con la terra va bene.;
Può stare fuori anche con la neve, le basta un riparo, che cmq, da buona anatra, non userà mai, ma tu fallo cmq(la cuccia di cui hai parlato va bene);
Dipende dai cani, in genere è bene che siano abituati fin da cuccioli. Sono animali sociali vivono meglio in due, ma in quel caso si legheranno meno a te;
Ho avuto anatre abbastanza domestiche(per quanto possibile per un'anatra), ma devi tenerle con te fin da piccole, ero piccolo anch'io e potevo farlo, adesso non lo farei :D
Si, mangiano la qualunque ma è bene limitare/evitare pane e pasta, e integrare con un misto di granaglie che vendono in qualsiasi agraria.
Come razza le classiche pechino che in genere si trovano, sono abbastanza affabili.
Se vuoi tenerla in casa, prepara scottex e alcool da usare con molta frequenza. Te lo sconsiglio cmq ;)

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


03/10/2016, 19:25
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
Tenere un anatra dentro casa ? Se vuoi trovarti una casa come un letamaio ok , le anatre defecano ogni istante e hanno le zampe sporche secsono state fuori !! Lasciale all'aperto e trattale come animali !


20/10/2016, 15:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy