Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 22:46




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
alimentazione anatra.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/09/2010, 15:55
Messaggi: 146
Rispondi citando
ciao a tutti ragazzi..vorrei sapere come alimentate le vostre anatre per farmi un pò un idea..grazie

_________________
Vincenzo..


16/05/2011, 19:58
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 17:32
Messaggi: 55
Località: TRENTO
Formazione: Perito Informatico
Rispondi citando
Io ho una mangiatoia a tramoggia dove metto il mangime completo per pollaio... poi do gli scarti di casa l' umido... e poi le lascio pascolare e mangiano erba !

_________________
GIULIO
Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava


16/05/2011, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Giulio01 ha scritto:
Io ho una mangiatoia a tramoggia dove metto il mangime completo per pollaio... poi do gli scarti di casa l' umido... e poi le lascio pascolare e mangiano erba !

ottimo, ma niente scarti a base di carne o pane, a meno che tu non allevi per macellare......ciao


16/05/2011, 23:04
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 17:32
Messaggi: 55
Località: TRENTO
Formazione: Perito Informatico
Rispondi citando
Dimenticavo che nella mangiatoia a tramoggia è presente un tris di mangimi ... 1/3 mangime per ovaiole 1/3 mangime tutto pollaio e 1/3 di un mix completo che trovi in commercio ...

_________________
GIULIO
Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava


17/05/2011, 9:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Le anatre sono molto ghiotte di verdure insalata, radicchio verze, cavoli tagliati belli fini sono ottimi .

Si posson o usare con un buon successo anche i cereali rinvenuti in acqua ( orzo, grano, mais)
anche i semi germinati sono ottimi per gli apporti di vitamine.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


17/05/2011, 17:33
Profilo

Iscritto il: 01/09/2010, 11:33
Messaggi: 57
Rispondi citando
Aymo ha scritto:
Giulio01 ha scritto:
Io ho una mangiatoia a tramoggia dove metto il mangime completo per pollaio... poi do gli scarti di casa l' umido... e poi le lascio pascolare e mangiano erba !

ottimo, ma niente scarti a base di carne o pane, a meno che tu non allevi per macellare......ciao

Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo c'è differenza tra l'allevamento per macellare e non?
Te lo chiedo perchè ho in incubatrice 10 uova di anatra mignon e 10 di kakhi campbell, per cui avrei deciso che se nascessero tutte lascerei solo un maschio per razza e quelli eventualmente in più li potremmo macellare una volta grassottelli. Mentre le femmine le terrei anche per le uova!


18/05/2011, 18:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
danielfante ha scritto:
....Scusa la mia ignoranza, ma per quale motivo c'è differenza tra l'allevamento per macellare e non?.....

L'alimentazione nel caso di macellazione, anche se non è perfetta non è un problema, purtroppo poi fanno una brutta fine, ma in quelli che terrai per uova o riproduzione è bene che mangino correttamente per evitare problemi di salute durante la loro vita.


21/05/2011, 10:55
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 7:15
Messaggi: 320
Località: Padova
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ovviamente correttamente include lombrichi limacce lumache insetti vari trovato nelle loro escursioni per un totale di quasi una bistecca al giorno?????????
Verdure si ma non solo.

ciauuu.


22/05/2011, 14:13
Profilo

Iscritto il: 22/04/2018, 2:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve a tutti! :D,
ho deciso di mettere delle anatre nel mio cortile dove ci sono delle rose e un arancio, si mangeranno le loro foglie?
non ho trovato nessuna informazione dettagliata sulla loro alimentazione.
vorrei sapere se le anatre possono mangiare patate anche cotte bollite o fritte, e condire il pastone con olio di frittura (anche solo per macello).Sempre nel pastone è possibile aggiungere limoni fatti a pezzi o anche solo il succo?
possono mangiare carne cotta e ventrame di pesce cotto?
possono mangiare tutti i cereali incluso il riso?

Grazie mille per le risposte :)


12/05/2018, 16:35
Profilo

Iscritto il: 16/10/2017, 16:10
Messaggi: 45
Località: Avellino
Rispondi citando
Io personalmente ho notato che c è differenza di gusti tra maschi e femmine per quanto riguarda l'alimentazione. La mia femmina preferisce il mangime commerciale per avicoli, mentre il maschio (sia quello attuale che quello che avevo prima) preferisce i cereali (mais, grano ecc...), anche a livello di molluschi, il maschio mangia solo lumache vive mentre la femmina è ghiotta anche di gusci vuoti. Il maschio mangia l'erba, la femmina solo quella a foglia larga se gliela spezzo e metto nella ciotola sennò la ignora.
Comunque io faccio un mix di 40% mangime, 20% granaglie miste spezzetate, 15% grano, 5% mais intero. A cui integro gusci di uova tritati e giusto una manciatina di pastone per insettivori. Quando ne ho gli do gli scarti vegetali della cucina, la pasta evito (ma ne vanno ghiottissimi), poi hanno a disposizione a 2 di loro 60 mq di pascolo.
(anche i vosti esemplari hanno gusti diversi tra maschi e femmine?)


13/05/2018, 20:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy