Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:36




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Aiuto anatroccoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/10/2015, 12:32
Messaggi: 102
Località: Campania
Rispondi citando
Buona sera a tutti, quest'ultima cova svolta dalla mia muta non sta andando a buon fine di 17 anatroccoli nati ne sono rimasti per ora 7.... 1 ucciso dalla madre 5 morti per il freddo e quindi li ho portati sopra a casa mia in un cartone con la lampada tutte le sere e muoiono uno al giorno. Volevo sapere se fosse una malatia, so che non potete fare diagnosi ed altro ma volevo sapere come rimediare a questo problema, se hanno troppo freddo,.... non vi so dire però se potete rispondetemi al più presto


19/05/2016, 23:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Puoi postare una foto di dove li tieni?


20/05/2016, 14:06
Profilo

Iscritto il: 17/10/2015, 12:32
Messaggi: 102
Località: Campania
Rispondi citando
Li tengo in una scatola con ovatta alla base, cambiandolo ogni volta, una ciotola con il mangime e una bottiglia tagliata al lato così possono entrare solo con la testa per bere senza bagnarsi


20/05/2016, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Allora muoiono a causa dell'ovatta. I miei anatroccoli (anche i grandi) se si trovano vicino una scatola di cartone se la finiscono in poco tempo, mi hanno fatto sparire anche un contenitore di polistirolo. L'ovatta li fa morire.


20/05/2016, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
O li fa morire per soffocamento o gli blocca il gozzo. Assolutamente toglila.


20/05/2016, 14:41
Profilo

Iscritto il: 17/10/2015, 12:32
Messaggi: 102
Località: Campania
Rispondi citando
Ma non se la mangiano, è sempre rimasta così come era, è una scatola molto larga, mezza è con ovatta per dove vanno a dormire e poi il resto ho messo la carta dei giornali soprattutto sotto l'acqua perché con l ovatta si inzupperebbe subito però il fatto non è l'ovatta perché mangiano e bevono normalmente solo che c'è uno che nonostante mangi e bevi mi sembra sempre "stanco" debole che spero che continui ad andare avanti non so se mi sono spiegato .... ma non so più cosa fare perché mettendoli di nuovo con la madre li ucciderebbe a prima vista nonostante hanno perso il loro odore... aiutatemi


20/05/2016, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
1) che tipo di lampada è e come è posizionata ?
2) come fai a dire che sono morti per il freddo ? In genere le anatre mute sono madri eccellenti che adottano anche altri anatroccoli, e gli anatroccoli stessi sanno cosa fare se sentono freddo.
3) cosa gli stai dando da mangiare ?

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


20/05/2016, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Non sembri molto esperto con le anatre, odore che significa? Gli uccelli non riconoscono mica i loro piccoli con l'odore!Sono di sicuro morti per soffocamento o ingerimento di ovatta. L'ovatta è sconsigliata da tutti (criceti uccelli caduti dal nido oppure persino per i semplici canarini) semplicemente perché è un disastro, si impiglia fra le zampe e ottura le vie respiratorie se ingerita per sbaglio. Ma se tu dici che non è per quello allora è un altro motivo (lampada, ventate d'aria ecc..)


20/05/2016, 21:41
Profilo

Iscritto il: 17/10/2015, 12:32
Messaggi: 102
Località: Campania
Rispondi citando
Lampada di 50 w, una che mi diedero che ho sulla scrivania... dopo una decina di minuti riscalda anche se messa a distanza e vedo che gli anatroccoli si stanno sotto anche perché ultimamente la sto evitando di metterla. Non sono certo che siano morti per il freddo ma quando li ho trovati erano tutti congelati e bagnati, forse si saranno buttati dove la madre beveva e sono morti per il freddo ma sul fatto che le madri adottano altri piccoli sono in disaccordo perché sempre lei mi voleva uccidere 2 anatroccoli di germanata e mi ha ucciso 4 anatroccoli appena nati dell'altra muta. Da mangiare gli do quello con le vitamine.


20/05/2016, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
La mia anatra ha adottato tranquillamente due ochette; ci vuole una lampada ad infrarossi, non quella normale

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


20/05/2016, 23:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy