Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:24




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Aiuto, anatre che non entrano da sole nel ricovero notturno! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
non x offesa malì nn ci entra nemmeno il mio cane penso che dovrai costriuire un ricovero vero e proprio anche se vogliono covare e nascano i poccoli lo dovrai fare lo stesso


09/07/2010, 21:06
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
bello il rifugio,ma ti dico che è piu indicato per piccioni o galline nanette che per anatre(poi mi dirai di che razza sono)per me puoi farne 1 altro senza spendere 1 lira e in poco tempo:fagli 1 ricovero di legno a terra(è difficile che le anatre tornino in 1 pollaio dove per accedere devono salire1scala,anche le anatre mute che sono le uniche anatre da cortile volanti la notte preferiscono dormire a terra) piu grande e poi ricoprilo con della lamiera,isolante per pioggia ma attira-calore percio fa si che ci sia sempre il legno(ottimo isolante del calore) sotto la lamiera,buon lavoro

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


09/07/2010, 22:58
Profilo

Iscritto il: 15/05/2009, 11:48
Messaggi: 79
Rispondi citando
anche secondo me non è il ricovero più adatto, dovresti fare qualcosa di più grande e meno soffocante, magari costruendo il recinto in maniera più sicura e magari un ombreggiante o una rete sopra per evitare che volino fuori o che qualche predatore scavalchi.


09/07/2010, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciao Biagio, anche io sono d'accordo con chi, prima di me, pensa che il ricovero non è adatto. Non ho mai visto o sentito di anatre che si arrampicano su passerelle per ritrovarsi da uno spazio aperto ad un piccolo ricovero chiuso. Le mie il ricovero non l'hanno affatto, considerato che in estate c'è una bella quercia che fa ombra per parecchie ore.
Per la pioggia non c'è problema perchè amano l'acqua (il problema c'è se una ti cova e fa il nido all'aperto), prova a mettere una tettoia montata su una struttura di legno, giusto per non far bagnare il cibo in caso di pioggia e per dargli l'ombra se ne hanno bisogno.
Mi sento di darti un suggerimento, trova un modo per rinforzare la recinzione esterna magari mettendo una rete per polli sulla recinzione che già hai e lascia libere le anatre. Potresti interrare la rete per contrastare animali scavatori e per la parte superiore o coprire sempre con la rete per polli o fare l'antivolpe (se non sai com'è provo a spiegartelo). nella foto che metto qui puoi vedere il doppio strato di reti che ho messo utilizzzando delle reti che avevo in un precedentre recinto dismesso e la rete elettrosaldata 1x1 che per me è la migliore in assoluto.
Se ti va metti anche le foto delle anatre ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/07/2010, 9:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ecco la foto
Allegato:
mammaanatra.jpg
mammaanatra.jpg [ 301.7 KiB | Osservato 1509 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/07/2010, 9:17
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
ok, rinuncio all'idea che le anatre non si arrampichio sulla scaletta, ma se abbasso tutto a 10 cm da terra?
A me interessa che di notte siano sicure.
Quando le acchiappo per farle entrare le metto a metà scaletta e poi le guido ad entrare, loro
riescono a passare nella porticina.
Se sego le gambe della casetta e la metto a terra? L'idea era di muovere ogni tanto per il giardino recinto
e casetta, infatti avevo previsto anche un paio di ruote sotto la casettina.
Adesso è ancora presto per l'accoppiamento che verosimilmente data l'età avverra la prox primavera, se
c'è almeno un maschio e una femmina tra le tre (le ho schiuse io).
Allora farò qualcosa dedicato.

Allora che faccio abbasso la casetta fino a portarla a 10 cm da terra? tipo cuccia del cane ?


10/07/2010, 10:46
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
non le convincerai mai ad entrare spontaneamente in posti per loro scomodi,stretti come questo pollaio,che ti ripeto al massimo puo alloggiare galline nanatte,ti conviene comprare 1 di quei pollai commerciali con le rotelle o trasportabili se vuoi cambiare posizione al pollaio,certo costano 1 po di piu rispetto a quello fatto in casa,ma è 1 spesa che fai 1 sola volta dopodiche non avrai bisogno di spese di manutenzione con puo esser 1 fai da te

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


10/07/2010, 14:19
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Sinceramente io mi sono ispirato a questo http://www.faza.it/prod_avicoltura.html (minipollaio 2000)
che è uguale nelle misure interne solo più alto.
Allora non va bene?


10/07/2010, 20:35
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
:D non vorrei mortificare le tue doti di fai da te,ma non si assomigliano molto :D ,e cmq quei pollai sollevati da terra sono appunto per galline,non sono stati concepiti per polli,io ti consiglio di fabbricartene 1 o comprartene 1come il terzo nelle immagini,ma alto non piu di 10 cm da terra, e di andare ogni sera a servirgli il pastone all'ora che vuoi rinchiuderle ,cosi appena saranno tutte entrate per mangiare lo richiuderai,perche come ho gia detto non è nelle loro natura andare a dormire in 1 rifugio,loro preferiscono dormire sotto le stelle

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/07/2010, 11:34
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Orbene, ho segato le gambe e adesso è a 5 cm da terra e le anatre la sera con il buio entrano
da sole. Alle 9 circa vado e chiudo la porticina. Bellissimo!!!!!

Un solo inconveniente ci sono due amici roditori che la sera e la mattina li trovo lì sotto che gironzolano a mangiare le granaglie che fanno cadere le anatre. Non posso mettere ovviamente
veleno perchè ci sono le anatre e neanche fuori al recinto xchè ci sono le pecorelle che pascolano.
Poichè adesso la rete della casetta delle anatre è a 10 cm da terra possono rodere le zampe delle
anatre?

Qualche suggerimento?


27/07/2010, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy