Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:19




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Spese acqua 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2016, 20:07
Messaggi: 8
Rispondi citando
Buonasera,mi è stato detto che per ogni metro quadro di terreno ci vogliono almeno 2 litri 2 litri e mezzo di acqua al giorno, per un terreno di 5000 metri quadrati si parla di 12 mila litri al giorno. Mi chiedo se è veramente cosi, perché se così fosse tirandomi un conto in base al prezzo dell'acqua mi viene fuori una cifra non molto vantaggiosa ,si parla di 750 euro al mese Quindi 9 mila euro all'anno. Mi sbaglio? Se è veramente così il gioco ne vale la candela ? O forse i litri al giorno per metro quadro sono solo una cifra indicativa e dipende molto anche dal clima , quindi da pioggie o siccità? Grazie per l'attenzione spero di capirne di più.


07/04/2016, 1:02
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Non puoi irrigare l'orto con l'acqua dell'acquedotto pubblico, è vietato.
La quantità di acqua per irrigare è variabile, dipende dalle colture , dal tipo di irrigazione e dalla pacciamatura o meno;
es: se coltivi ortaggi a foglia (insalata,bietola,sedano ecc..), in un periodo di siccità 2,5 lt a mq sono pochi, ne occorrono il doppio.

Un consiglio... se vuoi fare l'orto e irrigare con acqua pubblica lascia perdere, oltre all'illecito spendi meno se vai ad acquistare le verdure.
Se hai la passione dell'orto ti consiglio di creare un pozzo, oppure prendere l'acqua da un corso d'acqua con una gomma...
attenzione !!! per questi ultimi interventi è opportuno fare una domanda e pagare le concessioni.


01/05/2016, 23:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy